Sky, Silvia Calderoni sarà la Lupa nella serie Romulus

L'uscita è prevista per il prossimo 6 novembre, con la regia di Matteo Rovere.

Il cast di Romulus alla presentazione della serie al Film Festival di Roma (Ansa)

Il cast di Romulus alla presentazione della serie al Film Festival di Roma (Ansa)

Lugo (Ravenna), 3 novembre 2020 – L’attrice lughese Silvia Calderoni si trasformerà in ‘Lupa capitolina’ nella nuova serie Sky diretta da Matteo Rovere, intitolata ‘Romulus’, in onda dal prossimo 6 novembre. Il nuovo progetto è stato presentato dalla Festa del Cinema di Roma il 23 ottobre scorso.

La serie narra le vicende reali avvenute a sud del Tevere in un tempo antecedente a quello del mito di Romolo, Remo e della Lupa capitolina. Ed ecco qui il colpo di scena: la Lupa al centro della storia non è il mitologico animale, bensì una donna a capo di una lotta di rivendicazione matriarcale. La Lupa in ‘Romulus’ è un personaggio misterioso e potente, è una ‘guerriera madre’ a guida dei Ruminales, i fedeli seguaci della Dea Rumina - Dea delle lupe e dei lupi, oltre ad essere protettrice delle donne che allattano.

A incarnare il mito della Lupa, la forza del matriarcato e la lotta, L’attrice Calderoni, già musa della compagnia riminese Motus, per cui è al lavoro sul nuovo spettacolo teatrale ‘Tutto brucia’, in residenza creativa all’Arboreto di Mondaino da lunedì prossimo. L’artista, classe 1981, ha già dato prova di importanti interpretazioni artistiche, tra performance di denunzia e provocazioni.