Summertime, al via a Ravenna le riprese della nuova serie Netflix

Dopo due mesi di casting a cui si sono presentate oltre 2mila persone

Summertime, la nuova serie Netflix (Foto Stefania Rosini/ Netflix)

Summertime, la nuova serie Netflix (Foto Stefania Rosini/ Netflix)

Ravenna, 23 giugno 2019 – Dopo mesi e mesi di casting, a cui si sono presentate oltre 2mila persone, sono partite a Ravenna le riprese di ‘Summertime’, la nuova serie originale  Netflix, prodotta da Cattleya – parte di  ITV Studios – una moderna love story tratta dall’opera letteraria  ‘Tre metri sopra il cielo’ di Federico Moccia.

‘Summertime’ è una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano, ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

La serie è diretta da  Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi. La scrittura è affidata a Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli, Anita Rivaroli. Il cast principale include nuovi talenti e giovani rivelazioni:  Coco Rebecca Edogamhe, al suo esordio, darà il volto a Summer, mentre Ludovico Tersigni (SKAM Italia) ricoprirà il ruolo di Ale. Accanto a loro Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campana che sarà Sofia, Giovanni Maini che darà il volto a Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue. 

Dopo Ravenna le riprese si sposteranno a Cesenatico e termineranno a Roma. La serie sarà disponibile, nei 190 paesi in cui il servizio è attivo, nel 2020.