Un momento del confronto tra Baldassari e la Marini
Un momento del confronto tra Baldassari e la Marini

Milano Marittima, 10 ottobre 2018 – E alla fine la coppia Baldassari-Marini è scoppiata. Temptation Island Vip si è chiuso con il loro addio, un epilogo piuttosto scontato, visto quanto accaduto durante i 21 giorni del programma. Se da un lato infatti c’era una Marini  intenta a dare attenzioni al corteggiatore spagnolo Ivan, parlando spesso delle difficoltà nel rapporto con  Patrick Baldassari, dall’altro l’imprenditore ravennate, non nascondeva il proprio disagio davanti a simili comportamenti, definendo l’ormai ex compagna ‘una bambina che si comporta senza avere rispetto verso se stessa e verso di lui”.

MARINIGC_30716249_175015

L’atto finale è stato il falò di confronto, al termine del quale, le coppie devono decidere se lasciare il programma insieme o da single. Una chiacchierata piuttosto animata dove Patrick ha cercato di spiegare razionalmente il proprio pensiero, venendo però sempre interrotto o incalzato dalla Marini.
“Sono delusa e umiliata dalle parole che hai detto nei miei confronti – ha sentenziato la showgirl -, parlando con astio del mio lavoro e del mio personaggio, trascurando la mia persona. Le mie attenzioni a Ivan erano soltanto provocazioni nei suoi confronti per vedere se avresti reagito e non c’era nulla di vero, ma parlando con lui ho capito che tu non sai cosa è l’amore. Voglio un uomo che mi ami e che sia il mio principe e tu non lo sei”. Baldassari ha accusato il colpo senza nessun problema, facendo subito valere le proprio ragioni. “Ma stai scherzando? – ha sbottato -. Ho visto sedici video in cui eri in gesti romantici con Ivan ed inoltre vi siete anche baciati. Sembravi una ragazzina quindicenne che flirtava. Non puoi pretendere amore se tu sei la prima a non darlo”.
TEMPTATION_33415904_204107
Poi l’epilogo. Alla domanda della conduttrice Simona Ventura riguardo alla loro uscita, Valeria non ha avuto dubbi: “Voglio andare via da sola, sperando di trovare finalmente l’amore una volta fuori dal programma”. Patrick si è limitato ad un freddo “Idem” facendo calare il sipario sulla loro storia.