A Imola gli Aviators Lugo tornano a sorridere

Basket serie C Silver, i biancoverdi hanno espugnato il campo del Grifo e domani ospitano una capolista

Migration

Dopo tre sconfitte consecutive gli Aviators Lugo sono tornati a volare. Nel match infrasettimanale hanno infatti espugnato il campo del Grifo Imola col punteggio di 76-53, grazie ad una grande prestazione difensiva. Sempre avanti nel punteggio, i ragazzi di coach Baroncini (nella foto) hanno ritoccato costantemente al rialzo il margine che li divideva dagli avversari, fino al +23 finale. Il top scorer è tornato ad essere capitan Ravaioli, autore di 19 punti, ma sono andati in doppia cifra anche Nucci (15) e Alessandrini (11).

La classifica inizia a sgranarsi e si divide in tre tronconi ben definiti. Le tre capoliste Parma, Medicina e Correggio fanno un campionato a sé e viaggiano a punteggio pieno dopo 6 turni, alle loro spalle invece c’è grande bagarre con otto squadre nello spazio di 2 punti. Tra queste anche Lugo a quota 6, staccate di altri 4 punti le ultime tre della classifica.

Non c’è molto tempo per i biancoverdi di festeggiare la vittoria poiché sabato si torna in campo. Al Palazzetto dello sport di Lugo arriva la lanciatissima Correggio che ha appena ’asfaltato’ l’Omega per 94-56. La squadra reggiana segna quasi 80 punti a partita ed ha il secondo attacco del campionato, ma è in difesa che vince le gare, concedendo meno di 60 punti agli avversari. I lunghi Pini e Vivarelli i maggiori pericoli. Lugo dalla sua avrà l’entusiasmo della vittoria su Imola e la voglia di dimostrare, al terzo tentativo, che può battere una grande.

ste.pe.