A Le Siepi si sfidano cavalieri di 19 Paesi

Da giovedì primo appuntamento con l’Adriatic Tour, competizione di salto ostacoli a cui partecipa anche il campione arabo Al Sharbatly

Migration

Prenderà il via giovedì 4 agosto al circolo ippico Le Siepi di Cervia, l’Adriatic Tour, prestigioso circuito formato da 2 concorsi internazionali di altissimo livello (ingresso libero; programma dettagliato su www.lesiepicervia.it), con 19 nazioni rappresentate. Il primo dei due concorsi terminerà domenica, mentre la seconda tornata di competizioni si terrà dall’11 al 14 agosto. Per entrambi i concorsi, la gara clou sarà come di consueto il Gran Premio della domenica. Sono previste categorie riservate ai giovani cavalli e diverse formule di concorso, fino al prestigioso Internazionale ‘2 stelle’, con due categorie per ciascuna settimana, valide ai fini della Longines ranking list della Federazione equestre internazionale, ovvero la classifica mondiale del salto ostacoli.

Sono dunque ben 19 le nazioni che vedranno i proprio rappresentanti darsi battaglia sui percorsi disegnati dallo ‘chef de piste’ Uliano Vezzani, assistito da Paolo Rossato e da Giorgio Bernardi. Vezzani, al momento considerato il numero 1 al mondo, ha mosso i primi passi della propria straordinaria carriera proprio sui campi de ‘Le Siepi’, dunque, per il circolo, è sempre un vanto e un enorme piacere poter contare sulla sua eccezionale professionalità.

Oltre agli italiani, scenderanno in campo cavalieri e amazzoni provenienti da Francia, Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Polonia, Austria, Belgio, Liechtenstein, Spagna, Egitto, Irlanda, Argentina, Brasile, Canada, Israele, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Slovacchia. In particolare, per l’Arabia Saudita sarà presente Abdullah Al Sharbatly, già vicecampione del mondo; per la Svizzera, saranno in gara Hervé Favre, Marc Röthlisberger e Grandjean Beat; per l’Irlanda ci sarà Mark Mcauley; per il Brasile avremo Leonardo Gustavo Corrêa Reinert; mentre per Israele il big sarà Albert Hirsch. Dal Belgio arriverà Ignace Philips De Vuyst e, dalla Spagna, Manuel Pinto.

A tenere alti i colori azzurri ci sarà il gotha dell’equitazione nazionale. Tra i big figurano infatti Roberto Arioldi, Giulia Martinengo Marquet, Massimo Grossato, Arnaldo e Filippo Bologni, nonché Mirco e Giacomo Casadei. E ancora, hanno già confermato la loro presenza alla kermesse cervese, anche Alberto Zorzi, Andrea Campagnaro, Omar Bonomelli, Francesco Turturiello, Luca Inselvini, Davide Kainich, Emiliano Liberati, Michele Previtali e Paolo Adamo Zuvadelli. Con un parterre del genere, indipendentemente da chi si aggiudicherà la vittoria finale nelle varie categorie in programma, è assicurato uno spettacolo di indubbio altissimo livello.