Al ’Soprani’ arriva la capolista Women con la corazzata Lazio

Al ’Soprani’ arriva la capolista  Women con la corazzata Lazio

Al ’Soprani’ arriva la capolista Women con la corazzata Lazio

Ha fermato la corsa promozione di Napoli e Cesena, il giovanissimo Ravenna Women, reduce dal 3-0 a tavolino sulle bianconere. E oggi (ore 14,30) al ‘Soprani’ di San Zaccaria si troverà di fronte la più forte di tutte, la Lazio capolista indiscussa di questa stagione, sconfitta due sole volte in campionato: a Napoli e dal Verona in casa. Per un rendimento delle Aquilotte molto simile in casa e fuori con 1 pari e 1 sconfitta sia in casa sia fuori me 9 vittorie casalinghe contro le 7 lontano da Formello. La Lazio, poi, è una macchina da gol, nonché il miglior attacco della cadetteria con 50 reti segnate, esattamente il doppio di quante realizzate (sul campo) dal Ravenna Women che dovrà fare anche a meno di Greta Raggi per squalifica, dopo la quinta ammonizione stagionale rimediata contro il Cesena. Il Ravenna Women, di contro, in casa ha perso soltanto contro Cittadella e Ternana e solo la seconda ha spadroneggiato al ‘Soprani’.

Le bizantine tra le mura amiche hanno subito soltanto 12 gol, esattamente come la Lazio in trasferta che, tuttavia, è avversario davvero temibile, basti pensare che ha segnato la bellezza di 7 reti negli ultimi 5’ di partita e di questi ben 5 sono poi risultati decisivi per il punteggio finale. Dunque attenzione sino all’ultimo ad una squadra guidata da tre realizzatrici di razza: la 24enne greca Despoina Chatzinikolaou, 11 reti sino a questo momento del campionato, nonché Noemi Visentin e Sille Fuhlendorff, già in gol 9 volte a testa.

Programma 21ª giornata (ore 14,30): Cesena-Brescia, Genoa-Arezzo, Napoli-Sassari Torres, Ravenna-Lazio, San Marino-Cittadella, Tavagnacco-Trani, Trento-Chievo, HellasVerona-Ternana. Classifica: Lazio 50; Cittadella 47; Napoli 45; Ternana 41; ChievoVerona, HellasVerona 38; Cesena 33; Brescia 31; Ravenna 25; San Marino, Genoa 22; Sassari Torres, Arezzo 17; Tavagnacco 11; Trento 8; Trani 7. u.b.