"Alla Consar sta nascendo un bel gruppo di giovani"

Il capitano Goi fa il punto della preparazione a un mese dal campionato: "Tutto sta procedendo al meglio, c’è grande entusiasmo e voglia di allenarsi"

Migration

A 8 giorni dal primo test e a un mese esatto dal debutto nel campionato di A2 al ’Costa’ contro i Lupi di Santa Croce sull’Arno, la Consar Rcm Ravenna ha fatto il punto della situazione. Senza Bovolenta e Orioli, impegnati a Cervia nell’ultimo collegiale della nazionale Under 20 prima degli Europei in programma in Italia a partire dal 17, Goi e compagni stanno portando avanti la preparazione fisica. A gestire questa fase è il terzo allenatore Matteo Bologna, assistito da Patrick Bandini, coach delle giovanili, perchè Marco Bonitta e Francesco Guarnieri stanno concludendo il girone di qualificazione agli Europei 2023 con la nazionale femminile della Slovenia, traguardo raggiunto con due partite d’anticipo.

"Sta procedendo tutto bene – ha garantito capitan Riccardo Goi, all’8ª stagione con la maglia di Ravenna – sia sotto il profilo degli allenamenti, sia per quanto riguarda la formazione del gruppo, in palestra e fuori. Questo, a mio avviso, è un aspetto importante, perché la compattezza e l’unità, dovranno essere una delle nostre armi con cui affrontare questa annata".

La ’benzina verde’ nel motore della Consar è stata una scelta ponderata, compreso quella di lasciare vuoti i 2 slot per gli stranieri: "I giovani – ha proseguito Goi – hanno iniziato nel modo giusto e con l’approccio migliore, facendo subito vedere grande entusiasmo e voglia di allenarsi. E poi, hanno immediatamente capito cosa serve per rendere al meglio ed essere pronti ad affrontare un campionato che sarà molto difficile".

La terza settimana di lavoro è proseguita ieri pomeriggio con un lavoro fisico e tecnico in spiaggia al Marinamore di Marina di Ravenna; oggi due sedute tecniche al Pala Costa, e sabato mattina con una seduta di pesi, sempre al Pala Costa.

Nel frattempo, il club giallorosso fa sapere di aver riaperto la campagna abbonamenti (282 le tessere sottoscritte sul limite di 300) con un limitato numero a disposizione, al Pala Costa, a partire da lunedì 19, e fino a giovedì 6 ottobre, tutti i pomeriggi da lunedì a giovedì, dalle 17 alle 19. Queste le tipologie di abbonamento per le 13 partite di regular season, con i relativi prezzi. L’abbonamento Vip dà diritto a un posto in tribuna ovest centrale al costo di 240 euro. L’abbonamento in gradinata si suddivide tra Ovest o Est al costo di 160 euro; il Family con 2 abbonamenti da 160 euro e il terzo U20 è da 100 euro e il ridotto per U20 e Over 65 al costo di 145 euro. Per gli Rvs, i sostenitori organizzati del tifo ravennate, è prevista una formula di accesso alla gradinata al prezzo scontato di 140 euro. I prezzi dei singoli biglietti: tribuna vip 25 euro (ridotto 22), gradinata 16 (13).