Cervia capitale del beach volley femminile, si gioca la Coppa Italia (Foto Romin)
Cervia capitale del beach volley femminile, si gioca la Coppa Italia (Foto Romin)

Cervia (Ravenna), 10 luglio 2016 - Per due weekend consecutivi, anzi per 9 giorni di fila, la spiaggia di Cervia diventa la capitale del beach volley (foto) italiano.

Alla beach arena, sul lungomare Deledda, si concludono infatti oggi pomeriggio le gare che assegnano la 18a Coppa Italia femminile di sand volley nella versione 4x4 nell’ambito del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2016.

In base ai risultati delle qualificazioni di ieri, stamattina si disputeranno le semifinali: alle 10 Volalto Caserta- Openjobmetis Bergamo e alle 11 Pomì Casalmaggiore-myCicero Pesaro. La finalissima per l’assegnazione della coccarda tricolore femminile è in calendario nel pomeriggio alle 15.45.

L’ingresso alle gare è gratuito mentre la copertura televisiva sarà garantita per la prima volta in diretta e in esclusiva da Premium Sport e, in alta definizione, da Premium Sport HD (canali 370 e 380 del digitale terrestre). Pomì Casalmaggiore è detentrice del titolo conquistato un anno fa a Lignano Sabbiadoro.

Da domani poi il Fantini Club ospiterà in rapida successione 3 tappe del Campionato italiano 2x2. Fino a martedì saranno in campo le coppie under 19 maschili e femminili. Mercoledì e giovedì sarà la volta degli under 21.