Una immagine di repertorio di Viola Baldassarri
Una immagine di repertorio di Viola Baldassarri

Faenza, 30 ottobre 2017 - Viola Baldassarri, buona la seconda. Nell'ultimo fine settimana, a Cesena, si è svolta la seconda prova del Campionato di serie B1 Ginnastica artistica femminile. La competizione prevede la suddivisione dell’Italia in Zone Tecniche, ognuna delle quali raggruppa più regioni; l’Emilia Romagna gareggia insieme a Marche, Umbria e Abruzzo e la classifica complessiva è data dalla somma dei punteggi speciali che sono attribuiti nelle tre gare previste.

Viola Baldassarri, la ginnasta 15enne di Faenza, in prestito alla società Vis Academy di Sassuolo, ha gareggiato in tre distinti attrezzi: trave , corpo libero e volteggio.
Grazie all’ottima prestazione, nella classifica a squadre, le ragazze si sono classificate al primo posto con il punteggio di 117,100 distanziando la seconda di ben 5 punti. 

Il terzo appuntamento, per l’ultima tappa di questo Campionato, che decreterà la squadra vincitrice, è previsto per il 25 novembre a Fermo e le atlete di Sassuolo, con la faentina Baldassarri, hanno staccato il ticket per la vittoria.