Atletica, agli individuali di Rieti Ravenna, Lugo e Faenza sugli scudi

Bronzo per Pouye nei 110 a ostacoli. Ora i giovani atleti agi italiani . a Grosseto e regionali a Modena

Migration

Atleti ravennati protagonisti ai Campionati Italiani individuali Allievi di Rieti. Mouhamed Pouye (nella foto), alfiere dell’Atletica Ravenna, ha conquistato la medaglia di bronzo nei 110m ostacoli dopo essersi aggiudicato la sua batteria ed aver ottenuto l’accesso alla finale con il terzo tempo: nella finale ha inoltre centrato il suo primato personale (14’’34). Bene anche Mattia Broccoli negli 800m dove ha ottenuto il suo secondo miglior risultato, mentre Andrea Celeste Lolli, nel salto in alto, non è riuscita ad entrare in finale, mostrando comunque segnali di crescita rispetto alle precedenti uscite.

Ottimi risultati sono arrivati anche dai ragazzi dell’Atletica Lugo, che si allenano a Lugo e che vestono la maglia dell’Atletica Sacmi Avis Imola, grazie all’accordo nato tra le due società a livello giovanile riguardante la categoria Allievi: Marco Fabbroni nel lancio del martello ha chiuso al sesto posto con la misura di 57,14m, mentre Riccardo Ghinassi è arrivato quinto con 1’58’’27 nella batteria degli 800m, dimostrando di essere pronto per i Campionati Italiani dell’Endurance di Modena nei 1500m. Positiva anche la prova Leonardo Lodolini, fresco di titolo regionale, che ha corso i 400m ostacoli giungendo ottavo nella propria batteria con il tempo di 1’00’’04. Lodolini insieme al Pietro Carnevali, Alessandro Tognin e Mattia Turchi si è inoltre piazzato al decimo posto nella staffetta 4x400 con 3’36’’54.

Infine, anche l’Atletica 85 Faenza si è fatta valere, soprattutto con Giulia Gandolfi classificatasi settima nei 400 ostacoli con 1’05’’57. Cesare Linguerri ha invece abbattuto il muro dei 2’ negli 800m correndo in 1’59’’89. Nei lanci hanno gareggiato Benedetta Lanzoni che grazie alla misura di 32,76m nel giavellotto è entrata nei primi dieci e la multiplista Aurora Bacchini che con 31,53m si è piazzata a breve distanza dalla compagna di squadra. Nel weekend gli atleti ravennati saranno impegnati a Grosseto ne i Campionati Italiani Juniores e Promesse e a Modena nei Campionati Regionali Cadetti e Cadette.