Attesi ritorni, facce nuove e addii nel prossimo roster degli Aviators

Lugo riabbraccia Alessandrini e Ravaioli e dà il benvenuto a Biandolino e Marabini. Salutano Bracci e Benedetti

Migration

Il Basket Lugo è nel pieno dell’allestimento della nuova squadra che dovrebbe affrontare la prossima serie C Silver 2021-22. Nel corso di questa settimana, la società si è accordata con quattro giocatori che saranno a disposizione di coach Casadei. Si tratta di due ritorni, come quelli di Nicola Alessandrini e Riccardo Ravaioli (foto), e di due new entry, Alessandro Biandolino e Nicola Marabini. Questi quattro si sommano a capitan Silimbani e ai confermati Arosti, Baroncini e Mihajlovki.

Per quanto riguarda Ravaioli, si tratta di un ritorno cercato dalla società romagnola poiché il bomber di origine forlivese, un paio di stagioni fa, aveva trascinato coi suoi punti (quasi 20 di media) proprio la squadra lughese, allenata da Casadei, nelle posizioni sicure della classifica. Un infortunio piuttosto grave lo ha tenuto lontano dai campi per tutta la scorsa stagione, ma ora il 29enne è pronto a riprendere da dove aveva lasciato. Con lui arriva anche Nicola Alessandrini, play-guardia classe 2000, che torna agli Aviators per ritagliarsi un ruolo più centrale rispetto al passato.

Alessandro Biandolino ha 22 anni ed è un centro di 201 centimetri, che ha giocato le ultime stagioni nello Scirea Basket Bertinoro e che andrà a comporre il pacchetto lunghi con Silimbani, Arosti e Mihajlovki.Nicola Marabini è un under. Classe 2002, si tratta di un playmaker di 180 centimetri che proviene dal Basket 95 Faenza. Non faranno invece più parte del roster lughese Bracci e Benedetti, passati a Forlimpopoli.

s.p.