Bagnara chiamato in Nazionale

Una grandissima soddisfazione in casa Reda Mokador. Uno dei suoi migliori rappresentanti, Luca Bagnara, nato a Faenza e cresciuto ciclisticamente nella Reda, è stato infatti convocato dal commissario tecnico della Nazionale, Rino De Candido, con l’approvazione del team manager squadre nazionali, Roberto Amadio, per un raduno collegiale a Piancavallo-Aviano, assieme ad altri juniores che si sono particolarmente messi in luce in questa prima parte di stagione. Il ritiro si terrà dal 27 al 29 luglio.

Frutto del gran lavoro svolto dalla società negli ultimi quattro anni, Bagnara si potrà così confrontare con i migliori coetanei, in vista della lunga estate azzurra, con gli Europei e Mondiali di settembre rispettivamente a Trento e in Belgio.

Un’ottima possibilità per il talentuoso ravennate e una grande gioia per la Reda Mokador che, proprio in questi giorni, sta lavorando alacremente per poter permettere ai suoi Juniores di crescere, provando a creare anche una formazione Under23.

La strada è ardua e difficile ma è quella che vorrebbe percorrere il team manager della Reda Mokador, Roberto Drei, vera anima e memoria storica del club: "Dopo essere stato per 40 anni alla guida della società – racconta lo stesso Drei – non pensavo davvero potessimo arrivare a questo livello: una maglia azzurra è davvero una grande soddisfazione per tutti noi. Dopo la vittoria di Bagnara nel campionato regionale, essere convocato per un raduno della nazionale di categoria, con un ragazzo che abbiamo visto crescere sin da giovanissimo, è il massimo".

Ugo Bentivogli