Baseball serie A

L’Hort@ Godo attesa dalla doppia sfida al vertice a San Marino: di fronte due squadre imbattute

Domani, venerdì, e sabato (partite in programma alle 20.30 e alle 20) sul Titano sono previste le grandi sfide che decideranno la leadership nel girone fra San Marino e Hort@Godo. Dopo 6 confronti le due formazioni sono imbattute e appaiate in vetta al girone C, ricordando comunque che le prime due squadre del gruppo accederanno alla poule scudetto. Il manager Naldoni avrà l’intero organico del Godo a disposizione, compresi i giocatori della franchigia Bizantina, essendo la Frigomeccanica Ravenna (formazione della franchigia) impegnata domenica sul diamante di via Lago di Garda contro Foggia.

Squadra vincente non si cambia e quindi i lanciatori partenti nei due confronti saranno Galeotti e Del Toro con Canellini (papabile terzo lanciatore partente) Piumatti, Sabbadini, Grado, Focchi, Cristian . e Filippo Laghi a completare la rotazione. In diamante ci sarà il ballottaggio per la difesa del cuscino di prima base fra il giovane Casadio e Galli. Casadio finora ha dimostrato grande affidabilità a dispetto dell’età, mentre Galli sta ritrovando progressivamente la forma. Gli interni sono completati con Bucchi in seconda, Luca Servidei interbase e il fratello Marco in terza. Dietro a casa base si alterneranno a ricevere Sabbatani, recuperato dal problema al braccio che lo aveva costretto a dare forfait contro Torre Pedrera, ed Evangelista. Gli interni: Tanesini al centro, Giacomo Meriggi a destra e il fratello Davide a sinistra con Monari battitore designato. Il giovane comunitario Vallejo sarà chiamato a far vedere il proprio valore finora inespresso. Il roster è completato dalla presenza nel dug out di Minghelli e dai giovani Piolanti, Orselli.

"Dovremo essere carichi e concentrati – dice il tecnico Naldoni – il San Marino è squadra che non perdona gli errori. Spero di vedere sotto questo profilo una crescita di tutta la squadra, uscire dal confronto con una vittoria sarebbe un grande risultato". Se Galeotti nella sfida del lanciatore italiano confermerà l’ottimo momento l’Hort@ potrebbe tentare il colpaccio nella sfida di domani, sulla carta il match più abbordabile. Le altre sfide della giornata: Farma Crocetta(24)-New Rimini (14); Torre Pedrera(24)- Modena (41); Longbridge Bologna (24)- Sala Baganza(06).

Mario Silvestri