Blacks in crescita nel test con Ozzano

Tanto agonismo: Faenza brilla nella sfida con i bolognesi che sarà replicata il primo ottobre in campionato, sul parquet emiliano

Migration

Lorenzo Molinaro in azione nella sfida contro Ozzano.

Blacks Faenza

95

Sinermatic Ozzano

79

FAENZA: Bandini 4, Siberna 10, Vico ne, Mazzagatti, Poggi 11, Voltolini 18, Molinaro 19, Petrucci 9, Aromando 14, Ragazzini, Pastore 10, Nkot Nkot. All.: Garelli

OZZANO: Folli 10, Salsini, Bonfiglio 5, Buscaroli 3, Radovanovic ne, Felici 5, Balducci 7, Klyuchnyk 19, Galletti ne, Barattini 7, Chiappelli 8, Lasagni 15. All.: Loperfido.

Note. Parziali: 28-18; 51-40; 74-60

Si respirava già aria di campionato ieri al PalaCattani tra Blacks e Ozzano, antipasto della prima giornata di campionato che si giocherà sabato primo ottobre in terra emiliana.

L’agonismo in campo (a volte sopra le righe) ha fatto divertire il nutrito pubblico, dove spiccava anche la squadra dell’E-Work non scesa in campo nel test rinviato a Lucca, ma mai quanto le giocate dei faentini, bravi nel mostrare una buona fase offensiva e trame di gioco nettamente migliori di quelle viste all’esordio a Forlì. I Blacks, privi di Vico lasciato a riposo precauzionale per i postumi della preparazione fisica, mostrano sin dalla prima azione grande verve offensiva ed infatti segnano ben 28 punti nel solo primo quarto. La cabina di regia dove si alternano Bandini, Voltolini e Pastore (provato anche l’assetto con i primi due in campo) regala ottime giocate innescando soprattutto i lunghi, con Molinaro che segna canestri di ottima fattura. Ozzano patisce l’aggressività di Faenza e infatti gli animi si scaldano, ma coach Garelli non se ne cura ruotando tutti i giocatori e trovando una buona prestazione dal giovanissimo Ragazzini, che si ‘francobolla’ sull’esperto Bonfiglio, lasciandoli pochi spazi.

Ozzano però trova la mira ed infatti gli ultimi tre quarti viaggiano in equilibrio: 23-22, 23-20 e 21-19. Anche in questa occasione i parziali sono sempre stati azzerati al termine di ogni quarto, ma i 95 punti segnati sono un ottimo viatico e confermano quanto Faenza abbia punti nelle mani. L’unico momento di calo dei Blacks è stato nell’ultimo periodo, quando concede troppe triple. I Blacks ritorneranno in campo giovedì alle 18 al PalaRuggi contro l’Andrea Costa Imola, prova generale in vista del debutto in Supercoppa che sarà domenica 11 alle 20.30 al PalaCattani contro i Tigers Cervia.

Domani intanto apre la campagna abbonamenti: le tessere si possono sottoscrivere nella sede di via Nazario Sauro oppure on line sul sito www.liveticket.com. I prezzi e le info sono consultabili sul sito www.raggisolaris.it o sulla pagina Facebook dei Raggisolaris.

Luca Del Favero