Bobo Summer Cup, i big del calcio in spiaggia a Cervia

Al Fantini Club subito spettacolo con l'organizzatore Bobo Vieri e soci

Bobo Summer Cup, Davide Lippi e Christian Vieri in campo (foto Corelli)

Bobo Summer Cup, Davide Lippi e Christian Vieri in campo (foto Corelli)

Cervia (Ravenna), 15 luglio 2017 - Con la prima delle quattro tappe previste, ha preso il via ufficialmente oggi al Fantini Club di Cervia la ‘Bobo Summer Cup 2017’ (FOTO), ovvero il torneo di footvolley organizzato e promosso da Christian Vieri.

L’inaugurazione si è svolta alla presenza dello stesso 'Bobo' Vieri, accompagnato da numerosi amici e appassionati di footvolley, e cioè Zvonamir Boban, vice segretario generale della Fifa, Luca Toni, Erman Crespo, Luca Marin, Francesca Piccinini, Josè Altafini, Costanza Caracciolo, Alessio Tacchinardi, Astrid Ericsson e Giulia Arena.

Insieme ai volti noti dello sport, erano presenti le autorità cittadine e il sindaco di Visso, il comune marchigiano colpito dal terremoto del 2016. La ‘Bobo Summer Cup’ infatti è anche l’occasione per centrare un importante obiettivo di solidarietà: insieme all’associazione di Andrea Ranocchia, www.andrearanocchiaonlus.it, l’organizzazione sta raccogliendo i fondi necessari (40.000 euro) per il ripristino del campo sportivo di Ussita dove si allenerà e giocherà la squadra di Visso.

 

Tributo a Pippogol😁😁😁😁 @pippoinzaghi

Un post condiviso da Christian Vieri (@christianvieriofficial) in data:

Da questa mattina, sulle spiagge di Cervia hanno iniziato a sfidarsi le prime 24 squadre selezionate nel corso degli ultimi mesi. Domani sera, al termine del primo week-end eliminatorio, saranno qualificate le due migliori coppie del fine settimana, che potranno accedere alla fase finale in programma il 29 e 30 luglio prossimi. Le altre 48 squadre selezionate online si affronteranno – sempre sui campi del Fantini Club di Cervia – nei prossimi due weekend.

Al termine delle tre fasi eliminatorie, il 29 e 30 luglio è in programma il gran finale. Le migliori 6 coppie avranno l’opportunità di sfidare le squadre vip, formate da Frank Matano, Marco Delvecchio, ‘Pluto’ Aldair, Max Brigante, Lucio Veneziano, Davide Bombardini e due volti noti di Sky Sport.

Al termine di questa ultima fase, il team vincitore raggiungerà l’ambita finalissima di domenica 30 luglio.

La coppia da battere sarà quella composta da Bobo Vieri e dal vulcanico Alessandro Cattelan, grande appassionato di footvolley, calciatore per diletto e anchorman di Sky, media partner della Bobo Summer Cup.

Le prossime tappe porteranno a Cervia altri grandissimi e indimenticati campioni del calcio mondiale come Ronaldo, Samuel Eto’o, ma anche Luigi Di Biagio, Massimo Ambrosini, Daniele Adani, Massimo Oddo, oltre a Martin Castrogiovanni, Fabio Fognini, Federica Nargi, Valentina Pegorer, Andrew Howe, Bruno Cerella e tantissimi altri.