Bottaro: "Lewis è esperto. E ha un gran fisico"

Il dg sul nuovo Usa dell’OraSì. "Il palasport? Lo sapremo la prossima settimana". I vendita i biglietti per la sfida di Supercoppa con Forlì

Migration

Il roster è completo, le sensazioni sono buone, ora non manca che inserire Wendell Lewis nell’ingranaggio, poi l’OraSì potrà dirsi completa. "La squadra è stata pensata secondo linee precise - racconta Giorgio Bottaro -. Sapendo che sarebbe stato un gruppo molto giovane, servivano due americani e un giocatore italiano esperti. L’italiano l’abbiamo individuato subito in Musso, come del resto il primo americano. Anthony è stata la nostra prima scelta, ma ci è voluto un po’ di tempo per riuscire a prenderlo poiché lui aveva altre proposte e noi un budget contenuto".

Ancora più difficile arrivare a Lewis. "È stata un’operazione più complicata perché cercavamo un centro puro e quel mercato è più costoso - spiega il dg -. Diversi tentativi sono andati a vuoto proprio per motivi economici. Alla fine abbiamo scelto Lewis perché possiede già una buona conoscenza dei campionati europei e veniva da due ottime stagioni in Bulgaria e un altrettanto buono spezzone in Portogallo". Bottaro descrive così le caratteristiche del nuovo arrivato: "Si tratta di un giocatore più alto di Sullivan e con caratteristiche di gioco molto più interno, è dotato di grande fisico e può garantire presenza a rimbalzo sia in attacco che in difesa. Inoltre è solido su entrambi i lati del campo e conosce bene la pallacanestro. Con lui, Anthony e Musso gli altri ragazzi possono giostrare con maggiore sicurezza".

Wendell Lewis sarà a Ravenna la prossima settimana. "Sappiamo che durante l’estate ha lavorato sodo, ma non è tanto la condizione fisica l’incognita coi nuovi arrivati, quanto piuttosto la loro capacità di amalgamarsi con la squadra. Sarà necessario lavorarci su, quindi credo che sarà difficile vederlo in Supercoppa, se non forse nella terza partita". Senza Lewis comunque l’OraSì ha mostrato cose discrete nelle amichevoli dello scorso fine settimana. "Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla gara con la Fortitudo mentre abbiamo pagato dazio in quella con Cremona. Quest’ultima è una bellissima squadra e il ‘nostro’ Denegri, che qui era protagonista, da loro è un importante comprimario. Questo dimostra la profondità di quel roster. Sono più avanti di noi e l’hanno dimostrato sia nei contatti che nella pallacanestro messa in campo".

Ora si attende di sapere come cambierà la fisionomia della squadra con l’inserimento di Lewis. Intanto sulla sede delle gare casalinghe non c’è ancora nulla di certo. "La prossima settimana si saprà qualcosa di più. Abbiamo avvertito una grande fame di pallacanestro in città in questi giorni che salirà ancora di più sabato, quando ci sarà il derby di Supercoppa con Forlì. Serpeggia una voglia di vedere la squadra all’opera - conclude Bottaro - quindi, prima di aprire la campagna abbonamenti, vogliamo dare qualche certezza ai nostri tifosi".

Da oggi intanto saranno disponibili i biglietti per l’incontro di Supercoppa tra OraSì e Unieuro Forlì, sabato alle 20.30 al PalaCosta. I tagliandi saranno acquistabili esclusivamente sul circuito vivaticket a partire da domani mattina, online su www.vivaticket.com e nei punti vendita autorizzati: a Ravenna il Bar Revenge in via Aldo Bozzi 5.

Il costo unitario è di 10 euro (a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita). I tifosi giallorossi potranno acquistare il settore Tribuna Grande Ravenna, mentre i tifosi ospiti il settore Tribuna Piccola Forlì. I posti non sono numerati. Per informazioni: 0544-450598 (dalle 9 alle 13), segreteria@basketravenna.it

Stefano Pece