Bravi gli atleti dell’Istrice ai Tricolori giovanili

Arrampicata, nella specialità Speed i ravennati hanno ottenuto una medaglia d’argento e due di bronzo

Migration

Ravenna, con gli atleti dell’Istrice, ha tenuto alto il nome della Romagna alle finali dei Campionati italiani giovanili di arrampicata disputati ad Arco di Trento. Per l’Istrice le cose sono subito andate per il verso giusto col bronzo di Ludovico Borghi nell’Under 18 Speed di apertura, mentre il secondo giorno è stato il turno di Caterina Pazzaglia e dell’altra azzurra Eva Mengoli rispettivamente 2ª e 3ª nella Speed Under 16. Nella stessa gara 4° posto di Alice Strocchi (Carchidio Strocchi) e 5° di Sara Arcozzi (Istrice, nella foto). Identico piazzamento e specialità per i faentini Erica Piscopo Under 20 e Marco Rontini Under 18, stanchi dopo le recenti fatiche di Coppa Europa.

Passando alla specialità Lead, fanno ben sperare per il futuro il 6° posto del faentino Ernesto Placci Under 18, il 7° di Andrea Lidonnici Under 20 e il 9° di Sara Arcozzi Under 18. Di poco fuori dalle finali, Caterina Pazzaglia Under 16, che si è rifatta giungendo 6ª in Boulder, prestazione che le ha permesso di risalire fino al 4° posto nella classifica finale individuale di combinata. Ricordiamo infine il 4° posto della Istrice nella classifica a squadre della Speed.

Rammarico, invece, come ha ricordato il presidente dell’Istrice, Alessandro Vallicelli, "aver appreso di un nuovo stop da parte del Comune, non si sa se temporaneo o definitivo, al progetto di realizzazione della parete di Speed a Marina di Ravenna, che avrebbe permesso agli atleti di evitare lunghe e pesanti trasferte in altre strutture".