Quotidiano Nazionale logo
4 mag 2022

Calcio a 5 serie B

Il Russi ha conquistato il pass per i playoff. E la formazione under 19 continua a farsi onore

Con una giornata di anticipo sulla fine della regular season il Russi calcio a 5 ha conquistato matematicamente l’accesso ai playoff di serie B. Per la squadra di mister Bottacini è un grande risultato, frutto del lavoro avviato nella stagione 2018-2019 quando un gruppo di ragazzi di Russi legati al Russi di Eccellenza, stimolato dai risultati ottenuti nell’estate 2018 nei tornei di calcio a 5 decise di iscriversi ai campionati federali partendo dalla serie D, per salire poi in C2, C1 e in B. Nell’insidiosa trasferta di Dozza i ‘falchetti’ si sono imposti con un netto 8-2, col bomber Michelacci che, grazie a una doppietta, ha portato il bottino personale a quota 29 reti. Alle sue spalle tre uomini in doppia cifra: Garbin (13), Cedrini (12) autore di una tripletta e Babini (11). E sabato Spadoni ha realizzando il suo primo gol stagionale.

Ora si attende di conoscere, dopo l’ultima giornata, gli avversari del Russi nei playoff. Se i ’falchetti’ confermeranno l’attuale 5ª posizione affronteranno una squadra insidiosa come i modenesi della Pro Patria San Felice ora secondi. Se invece il Russi chiudesse al 4° posto, a discapito del Rovereto, l’avversario playoff sarebbe Reggio Emilia.

L’attuale buon momento del calcio 5 del Russi è stato confermato anche dai risultati che sta ottenendo la formazione in lizza nella categoria under 19 dove al primo turno dei playoff i giovani ‘falchetti’ hanno superato i rivali del Cesena in trasferta con un netto 7-1, grazie alle reti di Minghetti (tripletta) e Cianciulli (quaterna). Come secondo impegno dei playoff per l’under 19 il calendario ora prevede la trasferta di Cavezzo Modena.

m.s.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?