Calcio femminile serie B

Ultima partita e festa al Benelli per le Women. Presentazione delle giovanili e torneo sperimentale

Ultima giornata con festa grande per il Ravenna Women, già da tempo aritmeticamente salvo.

Si gioca (ore 16,30) nella sontuosa cornice dello Stadio Benelli (ingresso 5 euro, gratis per Under18) contro la già retrocessa Pro Sesto: quel che più conta, però, sono le iniziative collaterali, cui vale certamente la pena di assistere, con la presentazione del settore giovanile giallorosso e un torneo sperimentale riservato alle giovanissime.

L’avversario odierno è da tempo retrocesso, ma sino ad un mese fa, la Pro Sesto sembrava il rivale più pericoloso per la salvezza. Poi la vittoria 3-1 in rimonta nel recupero della 13ª giornata, disputato il 16 aprile, ha cambiato completamente le carte in tavola, consentendo alle giallorosse di allungare in classifica in maniera determinante.

Ravenna, dunque, parteciperà anche nella prossima stagione alla serie B, la prima a sedici squadre.

Il programma (26ª giornata e ultima, ore 15): Brescia-Palermo, ChievoVerona-Cortefranca, Cittadella-Cesena, Como-Roma Cf, Ravenna-Pro Sesto (ore 16,30), San Marino-Tavagnacco, Sassari Torres-Bari (ore 11).

Classifica: Como 57; Brescia 56; San Marino, ChievoVerona 41; Cortefranca 40; Sassari Torres 39; Cittadella 37; Bari, Tavagnacco 35; Ravenna Women 33; Cesena 31; Pro Sesto, Palermo 17; Roma Cf 12.

u.b.