Il Classe ammesso ufficialmente alla serie D

Il sogno della società ravennate è diventato realtà. Si profilano i derby con Cesena e Forlì. Trattativa per l'attaccante Innocenti

Il confermato centrocampista Dario De Rose, uno dei gioiellini di mister Evangelisti

Il confermato centrocampista Dario De Rose, uno dei gioiellini di mister Evangelisti

Classe (Ravenna), 3 agosto 2018 - Con la delibera da parte del consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, il Classe – che era al primo posto nella griglia dei ripescaggi fra le società che avevano perso gli spareggi nazionali di Eccellenza – è stato ufficialmente ammesso alla serie D per la stagione 2018-19.

Si tratta di un traguardo storico per il sodalizio del presidente Antonio Cavina che, proprio nel 2018 festeggia i 40 anni di attività, e che, fino a quattro stagioni or sono, militava in Promozione. La notizia era comunque nell’aria e la squadra, che ha già iniziato la preparazione, era già predisposta mentalmente all’eventualità dell’ammissione alla serie A dei dilettanti.

Dopo le conferme di Bovo, Dall’Agata, Monaco, De Rose, Larese, Caidi, Ceroni, Valenza, Ferri, Montenaggi e Noschese, l’ultimo arrivato in casa biancorossa è quello del difensore Sedioli (classe 2000) dal Forlì. Oltre ad un attaccante, il diesse Guardigli sta monitorando il mercato per una mezzala non necessariamente ‘under’. Intanto, lo staff tecnico si è completato con l’arrivo del preparatore atletico Lorenzo Giunghi (ex, fra le altre di Ravenna e Ribelle). Mister Stefano Evangelisti avrà quindi al proprio fianco i collaboratori tecnici Andrea Evangelisti e Giacomo Bottaro, oltre al preparatore dei portieri Volmer Fabbri e al ‘fisio’ Federico Padovani.

Per completare la rosa, all’appello manca un centrocampista, ma soprattutto una punta centrale. Il Classe l’ha individuata in Riccardo Innocenti, bomber 43enne, capace di segnare 22 reti lo scorso anno con la maglia dell’Alfonsine. «So che c’è una trattativa in corso con Riccardo Innocenti – ha commentato Stefano Evangelisti, tecnico confermato del Classe per la 5a stagione di fila sulla panchina biancorossa – ma non so se andrà a buon fine. In ogni caso siamo alla ricerca di un giocatore con quelle caratteristiche, in grado di integrarsi nel nostro progetto tattico e di esaltarsi su un campo come quello in cui giochiamo».

Il Classe giocherà la prima amichevole sabato 4 agosto pomeriggio, alle 18, allo stadio ‘Todoli’ di Milano Marittima, contro il Cervia. I gironi di serie D verranno ufficializzati mercoledì prossimo (o al più tardi giovedì). Si profila un raggruppamento tutto romagnolo con Cesena, Forlì, Sammaurese, Savignanese, San Marino e, se non sarà riammesso in C, anche Santarcangelo. Per i match di cartello si sta valutando il trasferimento al Benelli.