Alfonsine, proposta di matrimonio in campo

Romantico fuoriprogramma al fischio finale della partita di calcio col Riccione: ecco come il portiere Simone Lusa ha chiesto la mano della sua Alice

La proposta di matrimonio di Simone Lusa:  i giocatori dell'Alfonsine schierati al centro

La proposta di matrimonio di Simone Lusa: i giocatori dell'Alfonsine schierati al centro

Alfonsine (Ravenna), 6 maggio 2019 -  Una proposta di matrimonio molto particolare. È quella che Simone Lusa, trentaseienne portiere dell’Alfonsine neopromosso in serie D, ha fatto domenica sera alla compagna Alice, al termine della vittoriosa gara contro la Fya Riccione, ultima giornata del campionato Eccellenza. I giocatori biancazzurri si sono schierati al centro del campo, componendo la scritta ‘Alice mi vuoi sposare?’. Scesa dalla tribuna, Alice ha accettato la proposta fra la commozione generale.

In realtà, la proposta di Lusa, agente di commercio oltre che portiere, viene da lontano: "A luglio, dissi ad Alice che le avrei chiesto di sposarla se fosse arrivata la promozione. La squadra, evento forse più unico che raro per una ‘provinciale’, è rimasta in testa alla classifica dalla prima all’ultima giornata, sbaragliando la concorrenza di avversari sulla carta molto più organizzati di noi. Un mese e mezzo fa, quando ancora l’aritmetica non ci consentiva di fare troppi sogni, ho comunque iniziato a pensare e a programmare". 

LEGGI ANCHE Maratona di Ravenna, proposta di matrimonio al traguardo