Faenza (Ravenna), 4 settembre 2024 – Risultato storico per Carlotta Ragazzini. La 22enne pongista faentina, testa di serie numero 4 del torneo, è certa di vincere una medaglia alle Paralimpiadi di Parigi, grazie al successo per 3-0 (11-5; 11-4; 11-6) sulla croata Helena Dretar Karic (numero 13) nei quarti di finale del torneo femminile individuale categoria 3 di tennis tavolo, match dominato come testimoniano anche i parziali dei set.
La qualificazione alla semifinale le consente di vincere di sicuro la medaglia di bronzo, in quanto da questa edizione delle Paralimpiadi è stata tolta la finale per il terzo posto, e dunque il bronzo lo vincono entrambe le perdenti delle semifinali.
Ragazzini ritornerà a gareggiare venerdì in semifinale (che sarà alle 10 o alle 11) dove affronterà la coreana Jiyu Yoon, numero uno al mondo e imbattuta da tantissimi mesi che ha eliminato 3-1 la brasiliana Oliveira (8).
Nell’altra semifinale si affronteranno la cinese Juan Xue (3), che ha avuto la meglio sulla coreana Mi Gyu (5) per 3-1, e la croata Muzinic (2), che ha superato 3-1 la tailandese Dararat Asayut. La finale è in programma venerdì alle 20.15.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su