Carrasco fa più dolce il ko del Ravenna

Sconfitti di misura nell’amichevole di Crema, i giallorossi di Serpini reagiscono bene al doppio svantaggio con una buona ripresa

Migration

Crema

2

Ravenna

1

CREMA (1° t): Peschieri, Spaneshi, Grassi, Erman, Brero, Cerri, Tosi, Ricozzi, Recino, Melchiori, Madiotto. (2° t): Peschieri, Nesci, Bellavita, Groppelli, Gerace, Bignami, Abbà, Mancini, Meleqi. , Cocci, Gallo. All. Bellinzaghi.

RAVENNA: Ricco (1’ st Fontanelli), Grazioli (1’ st ’ Mbake; 37’ Cortesi), Spezzano (1’ st Montuori), D’Orsi (29’ st Faccani), Gigli (1’ st Caiazza), Lussignoli (1’ st Sabelli), Lisi (1’ st Bachini 37’ Magnanini), Spinosa (29’ st Lisi), Guidone (1’ st Rivi), Marangon (20’ st Andreani), Moses (1’ st Carrasco). All. Serpini.

Reti: 12’ pt Recino, 14’ Ricozzi; 35’ st Carrasco.

Casale Cremasco (CREMA)

È una Crema un po’ indigesta quella con cui il Ravenna ha dovuto fare i conti ieri sera nel test esterno contro un avversario di pari categoria. L’avvio di gara è tutto in salita. Attorno al quarto d’ora, il Ravenna subisce infatti l’uno-due dei padroni di casa, che partono più brillanti dei giallorossi. Il vantaggio del Crema si concretizza con un bel diagonale di Recino. Il raddoppio arriva dopo pochi minuti con Ricozzi che, dalla distanza, scavalca il portiere Ricco, uscito fuori dai pali per anticipare coi piedi un avversario. Il Ravenna, colpito un po’ a freddo, cerca allora di riorganizzarsi e prova ad entrare in partita. I giallorossi si fanno vedere alla mezz’ora con la conclusione di Moses, che colpisce la traversa. Sul finire della prima frazione di gioco è invece Marangon che, per due volte, impegna Peschier, senza però trovare la via del gol. Nella ripresa, nonostante le molte sostituzioni, il Ravenna è andato meglio degli avversari, anche se la fatica a trovare la profondità pare evidente. Al 35’ Carrasco, salta il difensore, rientra e la mette sul 2° palo, accorciando le distanze. La formazione di mister Serpini tenta il tutto per tutto per evitare la sconfitta, ma i padroni di casa fanno buona guardia. Ora, il programma di avvicinamento al debutto in Coppa Italia (domenica 28) e all’esordio nel campionato di serie D (domenica 4 settembre), prosegue ora con un nutrito carnet di amichevoli, cui è stato aggiunto anche un test casalingo. La truppa di mister Serpini giocherà dunque, in rapida successione, domani alle 18.30 a Comacchio e sabato mattina alle 9.30 a San Pietro in Vincoli.

Il test di Castiglione di Ravenna contro la Del Duca Grama è stato spostato a venerdì 19, sempre alle 17, mentre la novità riguarda la sfida contro l’Arezzo dell’ex Polvani, fissata a Glorie per mercoledì 24, alle 17. Sul fronte del mercato, è imminente il tesseramento del terzino sinistro 2003 Luca Magnanini (ieri in campo), che lo scorso anno fu ‘tagliato’ dopo il grave infortunio in avvio di stagione. In uscita, dopo la cessione in prestito di Mascanzoni all’ambizioso Sasso Marconi di Eccellenza (girone A), anche l’altro attaccante Marra si è accasato nella stessa categoria, ma nel girone B, ovvero al Victor San Marino di mister Cassani, che lo aveva avuto lo scorso anno alla Del Duca Grama.