’Cincia’, Denegri e Simioni L’OraSì perde i pezzi

Il capitano verso Forlì, la guardia a Cremona e il centro in A1 con Treviso

Migration

L’oraSì perde i pezzi. E salutano tra pilastri delle ultime due stagioni. Se ne vanno il capitano Daniele Cinciarini, con lui Davide Denegri e Alessandro Simioni. Una brutta tegola per la piazza, che si aspettava un rinnovamento, ma non così brusco. Il calo di budget e l’addio alla presidenza di patron Vianello hanno certamente inciso.

Due anni, il secondo vissuto da capitano, nei quali “Cincia” ha messo tutta la sua esperienza e mentalità vincente al servizio dei compagni con grande dedizione e professionalità. Due anni in cui la squadra ha raggiunto prima i quarti poi le semifinali playoff grazie al contributo del suo numero cinque, risultato spesso determinante. Indimenticabili i 40 punti nella vittoria a Scafati nel febbraio 2021 e le innumerevoli volte in cui è risultato un “terzo americano” nella stagione da poco conclusa, dove ha superato quota 1000 punti segnati con la maglia giallorossa. "Il Basket Ravenna saluta Daniele Cinciarini e gli augura di continuare il più a lungo possibile la sua invidiabile carriera sportiva, a partire dalla prossima esperienza che lo vedrà impegnato in un’altra importante piazza della nostra regione". Cinciarini se andrà quasi certamente a Forlì.

Anche Denegri e Simioni, arrivati in Romagna nell’estate 2020, sono maturati prima sotto la guida tecnica di coach Cancellieri poi di coach Lotesoriere e dei rispettivi staff, fino ad affermarsi pienamente nella categoria.

In maglia OraSì Davide Denegri ha giocato 78 partite, segnato 798 punti con 26 minuti di media totali e percentuali in costante crescita.

Alessandro Simioni è arrivato a 77 partite, 689 punti, passando dai 22 ai 30 minuti di impiego medio sul parquet nell’ultimo anno. Per entrambi si aprono nuovi orizzonti in due squadre di grande tradizione (Denegri alla Vanoli Cremona, Simioni a Treviso in A1) e Ravenna resterà una tappa importante del loro percorso, confermandosi piazza ideale per lo sviluppo tecnico dei giovani e rampa di lancio per i nuovi talenti della nostra pallacanestro.

"La società – si legge in una secondanota – ringrazia i due giocatori classe ‘98 per l’impegno e la serietà con cui hanno vissuto questo biennio, entrando da subito nel cuore dei tifosi. A Davide e ad Alessandro va il nostro migliore augurio per il prosieguo della loro carriera professionale.