Cinquina alla Del Duca, il Ravenna ingrana

A segno Rivi, Guidone (doppietta), Lussignoli e Abbey. Schierato Gianluca Lugnan, centrocampista del 2002 in prova

Migration

Del Duca Grama

0

Ravenna

5

DEL DUCA GRAMA Casadei (11’ st Barbanti), Rosti (9’ st Aristide), Bertozzi (1’ st Grieco), Mingozzi (1’ st Maltoni), Klaidi (1’ st Antonelli), Borgini (1’ st Pitaro), Cantelli, Bravaccini (1’ st Divine), M. Tombetti (1’ st Anas), Pampa Kadir (1’ st Venzi), Pregnolato (1’ st Maione) All. Ragazzini.

RAVENNA: Fontanelli (15’ st Ricco), Grazioli (10’ st Lugnan), Magnanini (1’ st Rambelli), Montuori (1’ st Spezzano), Gigli (20’ st Cortesi), D’Orsi (42’ pt Bachini), Spinosa (1’ st Abbey), Sabelli (10’ st Andreani), Rivi (1’ st Guidone), Marangon (26’ pt Carrasco, 38’ st Del Fiore), Lisi (1’ st Lussignoli). All. Serpini.

Note – Ammoniti Guidone e Maltoni.

Reti: 46’ pt Rivi; 6’ st e 8’ Guidone, 25’ Lussignoli, 30’ Abbey.

In attesa della composizione dei gironi di serie D (ritardo clamoroso quello della Lnd, tanto che sta prendendo piede l’ipotesi di uno slittamento della prima giornata, prevista per il 4 settembre), il Ravenna ha sconfitto ieri sera la Del Duca Grama di Eccellenza. Nella prima frazione i giallorossi, schierati col 5-3-2 (Magnanini proposto ancora in difesa come ‘braccetto’ di sinistra dei 3 ‘centrali’), tengono ben salde le redini del gioco nonostante i carichi di lavoro, grazie a Sabelli (schierato da play) e Spinosa, che dettano i tempi della manovra. Manovra che è caratterizzata da tanto palleggio, prima di verticalizzare sugli attaccanti.

Il Ravenna si rende pericoloso due volte con Marangon e altre due volte con Carrasco, ma è Rivi a sbloccare il match allo scadere. L’ex attaccante della Luparenze è abile a raccogliere l’assist di Carrasco e a depositare alle spalle di Casadei. Fra i padroni di casa si segnala un tiro cross dell’ex Marco Pregnolato. Nella ripresa il Ravenna continua a guidare le operazioni, riuscendo a concretizzare il gioco sviluppato. Nel giro di 2’, capitan Guidone trova due volte la via del gol. Lo stesso Guidone confeziona poi a Lussignoli l’assist per lo 0-4. Mister Serpini propone anche la novità Gianluca Lugnan, centrocampista del 2002 in prova, l’anno scorso a metà fra Prato e Pont Donnaz, figlio d’arte (papà Luca, 400 presenze e 86 gol fra i ‘prof’). I giallorossi continuano a creare pericoli, soprattutto sugli sviluppi di calci piazzati. Ad un quarto d’ora dal termine è Abbey a firmare la cinquina con una bella azione personale. Il Ravenna tornerà in campo domenica, alle 17.30, a Ferrara, sfidano ‘a porte chiuse’, la Primavera della Spal.