Con i baby Santandrea, Belmonte e Cortecchia la Blacks completa l’organico per la B

Definiti così i 15 giocatori a disposizione di Garelli. Il raduno fissato al 18 agosto

Migration

La Blacks di serie B cala il tris di giovani e completa l’ambizioso roster chiamato ad un campionato da protagonista. I faentini aggiungono in organico l’ala Tommaso Santandrea, la guardia Fabio Cortecchia e l’ala Marcel Belmonte arrivato dalla Vis 2008 Ferrara. Tre giovani che giocheranno anche con l’Under 19 Gold della Raggisolaris Academy e che fanno salire a 15 il numero dei giocatori a disposizione di coach Garelli.

Cortecchia, ala classe 2005, è alla terza stagione con i Raggisolaris, dove si è guadagnato anche qualche presenza in serie B, mentre Tommaso Santandrea, ala del 2006 cresciuta nel Basket Lugo, si è già allenato per tutta la scorsa stagione con i Raggisolaris. Marcel Belmonte è invece una new entry. Nato a Noto nel 2005, ha iniziato a giocare a pallacanestro nella società della sua città, la Zuleima Noto, passando poi alla Polisportiva Aretusa Siracusa. Dopo essere diventato un punto fermo delle selezioni giovanili siciliane partecipando anche al Trofeo delle Regioni, Marcel si è trasferito a Ferrara nel 2019, dove ha giocato nel settore giovanile della Vis 2008 fino alla scorsa stagione.

Terminata la squadra, la Blacks si riposerà in vista del 18 agosto quando ci sarà il raduno e la squadra inizierà a lavorare agli ordini dei preparatori fisici Francesco Marabini, storica figura del club, ed Edoardo Rivola, volto nuovo con un’esperienza nella pallavolo all’Involley Lugo in B e in C e nella pallacanestro all’Unieuro in A2, dove era nella scorsa stagione. Confermati i fisioterapisti Nicola Fabbri e Stefano Lega, l’osteopata Gianluca Castellari, la nutrizionista Cristina Andreakos e il medico sociale Angelo Del Favero, ai Raggisolaris dal 2011.

Luca Del Favero