Con l’arrivo di Ranieri Truocchio sono ben 5 i giovani del 2004 nella nuova Consar di Bonitta

Ufficializzato lo schiacciatore toscano cresciuto a Modena,. Ora mancano solo 2 giocatori

Migration

Anche lo schiacciatore Ranieri Truocchio è ufficialmente un giocatore della Consar Rcm Ravenna per il prossimo campionato di serie A2. Classe 2004 originario di Pescia, Truocchio ha affinato le proprie doti nel vivaio del Modena Volley, dove ha completato la sua formazione e dove, nell’ultimo anno, si è diviso tra la compagine di serie B (avversaria della Consar), e la prima squadra di Superlega. Truocchio, che aveva già giocato a Ravenna, in prestito, per la Boy League under 14 nella stagione 2017-2018, nel 2020 ha vinto un campionato Europeo under 18 insieme ad Orioli, che troverà al suo fianco a Ravenna. "Ricordando la bella esperienza vissuta con la Boy League – ha spiegato Truocchio – ho accettato con molto piacere la proposta di Ravenna. Qui, oltre a Orioli, ritroverò anche Bovolenta, Mancini e Tomassini".

Truocchio è il quinto 2004 su cui ha puntato Marco Bonitta nell’allestimento del roster. Lo schiacciatore toscano porta in dote proprio la stagione a stretto contatto con i big della prima squadra di Modena: "È stata un’esperienza molto bella e formativa. Giocare in B mi ha permesso comunque di mettermi in evidenza. Svolgere la preparazione estiva e allenarmi quando c’era bisogno con la prima squadra, è stato invece come andare a... scuola".

All’appello ora mancano solo l’ufficializzazione del secondo libero e, soprattutto, del centrale ferrarese di origine rumena Victorio Ceban, che però si è infortunato alla caviglia con la nazionale under 22. Ceban, classe 2001, ha debuttato in A2 a Mondovì nella passata stagione.