Coppa Italia Eccellenza

L’Alfonsine supera il Russi anche se finisce in 9. Buon pari della Del Duca Grama col Valsanterno

I match della prima giornata del 2° turno di Coppa Italia di Eccellenza hanno premiato l’Alfonsine, che ha battuto 2-1 il Russi, e la Del Duca Grama, che ha impattato 1-1 a Borgo Tossignano sul campo del Valsanterno, capolista in campionato dopo due turni in condominio proprio con l’Alfonsine. E domenica è in calendario Alfonsine-Del Duca Grama...

L’Alfonsine, privo in partenza dei big Filippi, Hasanaj e Malo,e dei fratelli Innocenti (come del resto il Russi che ha rinunciato all’ex Salomone), ha messo al sicuro il risultato tra la fine del primo tempo col gol di Sabattani su assist di D’Urbano, e la metà della ripresa, col raddoppio di Hasanaj. La formazione di mister Zaccaroni – che ha chiuso in 9 – ha comunque dovuto rinunciare in corso d’opera agli infortunati Farina, Sabattani, Simeoni e Mariani, oltre al portiere Cattani, espulso al 75’ e sostituito in porta dal centrocampista Cappello. Il Russi ha accorciato le distanze al 76’ con Troncossi e poi ha cercato in tutte le maniere di raggiungere il pareggio, trovando in Cappello un muro insormontabile.

Questo il tabellino del match giocato al ‘Filippi’ di Voltana per l’indisponibilità del ‘Brigata Cremona’ a cui è stato rifatto il manto. Alfonsine: Cattani, Mariani (67’ Malo), Farina (40’ Hasanaj), Cappello, Pasi, Maini (45’ Rossi), D’Urbano (70’ Simeoni), Daniele Savini, David, Casciola, Sabattani (45’ Filippi). A disp. Palermo. All. Zaccaroni. Russi: Bartolini, Spazzoli, Magnani, Gallamini, Bungaja (45’ Martini), Rotondi, Papa (69’ Campana), Troncossi, Sabbatani, Fogli, Bezzi. A disp. Luca Savini, Fato, Tura, Randi. All. Orecchia. Reti: 40’ Sabattani (A), 65’ Hasanaj (A), 76’ Troncossi (R).

Nel match di Borgo Tossignano, una Del Duca Grama con tanti giovani in campo ha tenuto testa al Valsanterno. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 16’ della ripresa con una rete di Mongardi. Poi è stata la formazione di mister Montanari a prendere le redine. Al 40’ è arrivato il pareggio di Dumitru su calcio di rigore. La formazione della Del Duca Grama: Fusconi, Krastev, Borgini, Morena, Boschi, De Pasquale, Buda, Pari, Dumitru, Petricelli, Caporali.

Queste le gare della 2a giornata in programma mercoledì 4 novembre: Russi-Valsanterno e Alfonsine-Del Duca Grama.