Coppa, tre squadre avanti

Sono ben tre le formazioni ravennati che sono approdate al terzo turno di Coppa Emilia di Prima Categoria che si terrà in gara unica il prossimo 5 ottobre.

Il Bagnacavallo ha battuto 4-1 nel derby il Real Fusignano, grazie alle marcature di Rondinelli, Fenati, Mazzotti e Capirossi: a nulla è valso il gol della bandiera di Tamburini per i neroverdi. Larga vittoria e rivincita della sconfitta rimediata domenica in campionato per il Frugesport che supera 4-1 il Reno Molinella: sblocca il risultato dopo 12’ il solito Longari e raddoppia Naldi al 31’. Nella ripresa accorcia le distanze al 17’ Bertoncelli per gli ospiti ma nel finale (41’ st e 46’ st) sono ancora i padroni di casa a segnare con Bangoura e Maiorano, assicurandosi così il passaggio del turno. Anche il Savio, seppur in una sfida molto lottata, batte 1-0 l’ostico Villamarina grazie ad un gol nel primo tempo anche se gli ospiti colpiscono una traversa con Vukaj.

L’unica sconfitta – non in un derby – colpisce la Virtus Faenza che cede 3-0 in casa del Fontanelice: a segno Collina (20’ pt), Pompei (40’ pt) e Baldisserri (13’ st). Prima Categoria, Coppa Emilia (2ª turno): Fontanelice-Virtus Faenza 3-0, Bagnacavallo-Real Fusignano 4-1, Frugesport-Reno Molinella 4-1, Savio-Villamarina 1-0.

u.b.