Dapporto e Pinardi nella ’top five’ della gara a S. Giovanni Valdarno

Nella volata di gruppo terzo il faentino e quinto il massese. Esordienti 1° anno, nuova vittoria. della ravennate Jolanda Sambi

Migration

Settimana positiva per i ragazzi di #inEmiliaRomagna Cycling Team con un doppio piazzamento tra i primi 5 per i ciclisti romagnoli, a conferma di una condizione in crescita con l’avvicinamento dei più prestigiosi appuntamenti del calendario riservato agli Under 23. A San Giovanni Valdarno, in Toscana, in una gara di 141 chilometri con 147 partenti e chiusa alla media oraria finale di oltre 40 all’ora ci sono stati diversi tentativi di fuga iniziali con gli atleti di #inEmiliaRomagna Cycling Team, che però non entrano nella fuga principale formata da 9 corridori che arriva ad avere 4’30’’ di vantaggio sul gruppo. I ragazzi romagnoli però non demordono, si fanno carico dell’inseguimento e chiudono sulla fuga. Alla fine arrivano un gruppo con 40 corridori e doppio piazzamento in top five: 3° il faentino e stellina della squadra, Davide Dapporto, e 5° Davide Pinardi da Massa Lombarda, entrambi classe 2001, in assoluto i più giovani tra i primi 10 dell’ordine d’arrivo. "I ragazzi lo sanno, per il mio team preferisco sempre avere qualcuno all’attacco e costringere gli altri a inseguire – ha detto il direttore tecnico Coppolillo – ma i ragazzi sono stati bravi, ci hanno creduto, hanno lavorato bene e hanno chiuso sulla fuga, segno che la gamba inizia a essere buona. E sono stati bravi nel finale, col doppio piazzamento".

Passando alla categoria Esordienti, 1° anno, ottimo risultato per la ravennate Jolanda Sambi – che corre per la Calderara Stm – la quale a Corridonia (Macerata) ha ottenuto la sua 3ª vittoria stagionale nella categoria, in una prova sui 24 km.

u.b.