Derby romagnolo per la Del Duca L’Alfonsine cerca la prima vittoria

La squadra di Montanari ospita la Savignanese, quella di mister. Malandri è invece impegnata. sul campo del Real Formigine

Migration

Il campionato di Eccellenza fa gli straordinari. Si giocano infatti oggi, alle 16.30, le gare dell’8ª giornata. Il turno di domenica scorsa è stato caratterizzato dal pareggio (2-2) nel derby Alfonsine-Del Duca Grama. La formazione cervese ha interrotto una serie di 2 ko consecutivi che gli avevano rovinato la media, introducendo la sfida casalinga odierna contro la Savignanese. Mister Montanari, che non avrà lo squalificato Mancini, auspica di riprendere il discorso interrotto dopo le prime 4 giornate, ovvero quelle che avevano posto la Del Duca Grama alla ribalta. La Savignaese è in ripresa. Dopo un inizio in salita (1 punto in 3 partite), è reduce da 2 vittorie e da 7 punti nelle ultime 3 gare.

Anche l’Alfonsine – benché resti una delle 3 squadre ancora senza vittorie – mostra segnali incoraggianti. Il pareggio imposto alla Del Duca Grama è anche il 1° punto della gestione Malandri, visto che il match col Salsomaggiore era stato rinviato per Covid. Il match esterno di oggi sul campo del Real Formigine è la prima concreta possibilità per rompere il ghiaccio e abbandonare il fondo della classifica. La formazione biancoazzurra deve comunque ancora recuperare il match contro il fanalino di coda Salsomaggiore.

Oggi sugli altri campi: Cittadella Vis Modena-Borgo San Donnino, Salsomaggiore-Colorno, Virtus Castelfranco-Piccardo Traversetolo; riposa Castenaso. La classifica: Borgo S.Donnino 18 punti; Piccardo Traversetolo 16; Cittadella Vis Modena 10; Colorno, Del Duca Grama 9; Virtus Castelfranco, Savignanese 8; Real Formigine 6; Alfonsine 3; Castenaso 2; Salsomaggiore 1.