RECANATESE
1
RAVENNA
1
RECANATESE (primo tempo): Del Bello, Manfredi, Mordini, Spezzano, Ferrante, Sbaffo, D’Angelo, Gomez, Valleja, Raparo, Marchegiani.
RECANATESE (secondo tempo): Tiberi, Verdini, De Melo, Canonici, Bruzzecchese, Capodacqua, Ghergo, Valeri, Masi, Guidobaldi, Pepa. All: Filippi.
RAVENNA (primo tempo): Fresia, Lordkipanidze, Agnelli, Esposito, Onofri, Calvosa, Rrapaj, Nappello, Biagi, Di Renzo, Guida.
RAVENNA (secondo tempo): Galassi (22’ Rossi), Agnelli (22’ Esposito), Onofri (18’ Crosariol), Venturini, Magnanini, Bucci (22’ Di Martino), Mandorlini, Rossetti, Rrapaj (23’ Calandrini), Di Renzo (23’ Guida), Manuzzi. All: Antonioli.
Reti: 7’ Di Renzo (Ravenna), 52’ Mordini (Recanatese).
Un’altra proficua tappa di avvicinamento al campionato che inizierà fra meno di un mese, ovvero l’8 settembre in casa contro il Prato. Il Ravenna – in un pomeriggio torrido – ha pareggiato 1-1 sul sintetico del ‘Tubaldi’ di Recanati contro la formazione marchigiana reduce dalla retrocessione in D, incassando il 1° della stagione dopo 4 amichevoli. È stata una partita vera. Nella prima frazione di gioco il Ravenna è parso padrone del campo. Mister Antonioli, che ha rinunciato all’infortunato Ciuffo (caviglia), ha schierato in avvio un undici che potrebbe avvinarsi molto a quello titolare per il campionato, con Biagi a Rrapaj sulla mediana a supportare l’estro di Nappello. La coppia d’attacco è quella annunciata, con Guida e Di Renzo. Proprio il ‘solito’ Di Renzo, sfruttando l’assist di Nappello, ha sbloccato il risultato dopo 7’, con una conclusione in diagonale sul secondo palo, per una rete simile a quella del vantaggio di sabato scorso contro la nazionale di San Marino al Benelli.
Per Di Renzo si tratta del 6° gol in questo precampionato. Dopo aver sfiorato il raddoppio con Guida, la truppa giallorossa ha controllato senza affanni le operazioni di gioco, mostrando padronanza e personalità. Nella ripresa, dopo la girandola di sostituzioni, il Ravenna si è mostrato un po’ più ‘metodista’ con Mandorlini e Rossetti a centrocampo a dettare i tempi della manovra, e con Rrapaj avanzato in attacco.
La Recanatese sfrutta una azione offensiva e pareggia al 7’ con un colpo di testa di Mordini. La seconda tornata di cambi porta Calandrini a fare la seconda punta. Il Ravenna riprende in mano le redini del gioco e va vicino al vantaggio con un bel diagonale di Manuzzi, che costringe Tiberi alla deviazione. Nel finale ci prova anche Biagi su punizione; la sua magia meriterebbe un esito diverso, ma ‘scheggia’ solo la traversa. I giallorossi torneranno in campo domenica 18, probabilmente al Benelli, con avversario da definire.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su