Errano, il 1° maggio si corre sui calanchi. Percorsi da 10 fino a 33 chilometri

Errano, il 1° maggio si corre sui calanchi. Percorsi da 10 fino a 33 chilometri

Errano, il 1° maggio si corre sui calanchi. Percorsi da 10 fino a 33 chilometri

Come è orma consuetudine il 1 maggio torna il Krash Trail, corsa offroad che per la settima volta nella storia si tornerà a correre sui calanchi di Errano, frazione di Faenza.

Il campo sportivo di Errano sarà il luogo di ritrovo e di partenza della gara ara che offrirà un vasto campionario di percorsi adatti a ogni tipo di trailer. Si va infatti dal tracciato lungo di 33 chilometri per 1.600 metri di dislivello a quello medio di 18 chilometri per 800 metri.

E’ inoltre previsto anche lo Sprint Trail. Si tratta, nello specifico, di una gara di 10 chilometriper 300 metri senza dimenticare tutte le prove non competitive, dall’ecowalking di 10 chilometri al Dog walk di 3 e alla prova per bambini di 2 chilometri.

La gara, valida quale Campionato Territoriale Uisp, è aperta a tutti e nei propositi degli organizzatori deve essere anche uno spunto per vivere una giornata in famiglia all’aria aperta. Si vuole insomma andare oltre il mero aspetto competitivo. Tra i servizi a disposizione sarà presente anche un apposito "kindergarten" che ospiterà i bambini in attesa che i genitori terminino la gara gara.

Tante poi saranno le attività proposte nel villaggio sportivo oltre agli stand di materiale tecnico e a quelli gastronomici. Per quanto riguarda la gara vera e propria, il costo delle iscrizioni all’edizione di quest’anno della Krash Trail è di 40 euro per il tracciato più lungo e impegnativo (33 chilometri per 1.600 metri di dislivello, come visto), di 25 per il medio e di 15 per lo sprint: le iscrizioni scadranno il 27 aprile. Una volta effettuata, l’iscrizione darà diritto alla presenza al pasta party finale.

La partenza è alle 8 per la 33 chilometri, alle 9 per la 18, alle 10 per la 10 chilometri competitiva e a seguire ci sarà la camminata. Infine alle 10.30 la Dog run e alle 12.30 il Kids Trail Per informazioni sulla manifestazione consultare il sito internet specifico: Asd Leopodistica, https:leopodistica.itkrash-trail