Europei Under 23, va in scena Prati

Migration

Comincia stamattina, in Belgio, sul lago di Hazewinkel, l’avventura di Marco Prati ai Campionati europei U23 di canottaggio. Il diciottenne atleta della Canottieri Ravenna prenderà parte alla rassegna continentale nella difficile specialità del singolo. Su questa barca, nella stagione in corso, Prati ha letteralmente dominato la scena U19 a livello italiano, vincendo il titolo nazionale e mondiale. In Italia è stato in grado anche di vincere il campionato italiano U23 e ora affronterà i più forti singolaristi europei, fino a 4 anni più anziani di lui. Le batterie di Prati iniziano stamattina alle 10.05. I primi 3 di ogni eliminatoria, accederanno direttamente alle semifinali, mentre gli altri prenderanno parte al recupero di sabato pomeriggio alle 15.20.

Le semifinali sono previste per domenica 4 settembre alle ore 9.15, mentre la finalissima sarà sempre domenica alle ore 13.32. Dopo una stagione ricca di successi, l’obiettivo del canottiere ravennate è testare le proprie capacità in quella che l’anno prossima diventerà la sua categoria di età di riferimento.

Sperando che il lago belga di Hazewinkel, nelle Fiandre, porti fortuna come a Marcello Miani che, nel 2006, vi conquistò l’argento mondiale nel doppio pesi leggeri U23.