Le ragazze del Tennis club di Faenza volano in finale scudetto

E' la prima volta che le faentine arrivano così in alto nel campionato a squadre menninile di tennis A1

Tennis Club Faenza in finale scudetto

Tennis Club Faenza in finale scudetto

Faenza, 3 dicemrbe 2017 - Le ragazze del Tennis sono in finale del campionato femminile A1 a squadre.

Questa mattina al circolo tennis Manfredo di via Medaglie d’oro si è disputata la semifinale di ritorno tra il Tennis Club Faenza e il Tennis Club Genova 1893. Le ragazze di capitan Mirko Sangiorgi hanno conquistato in casa una storica finale scudetto. Dopo la vittoria in Liguria per 3-1, il team manfredo aveva un buon margine, ma era anche consapevole che il Tc Genova poteva nascondere delle insidie. E infatti così è stato.

Sul filo dell'equilibrio il primo singolo, nel quale una strepitosa Camilla Scala, reduce da un problema al collo, che le aveva impedito di allenarsi negli ultimi giorni, è riuscita ad avere la meglio sulla forte Liudmila Samsonova per 4-6; 6-1; 7-6 partita decisa al tie-break del terzo set, vinto 7-5 dalla faentina.

Nel secondo singolo, già decisivo ai fini della qualificazione alla finale scudetto, Agnese Zucchini è riuscita a prevalere sulla giovane Debora Ginocchio per 7-5; 3-6; 6-2. Al termine di questo incontro, vista la matematica certezza del Faenza che aveva avuto accesso alla finale, di comune accordo, le due società hanno deciso di non giocare gli altri due incontri.