Focaccia e Bottini i primi rinforzi per il Classe allenato da Succi

Si tratta di un trequartista e di un centrocampista. Resta da decidere se il bomber. Riccardo Innocenti continuerà

È un Classe molto attivo sul mercato quello che è al lavoro per allestire l’organico per il prossimo campionato di Eccellenza. Dopo aver sistemato la panchina con Davide Succi, il club del presidente Antonio Cavina ha annunciato ieri i primi 2 rinforzi, entrambi per il centrocampo. Lorenzo Focaccia aveva già iniziato con il Classe due anni fa, ma il campionato fu poi bloccato dopo poche giornate per la pandemia. Il ventiseienne neo biancorosso, che gioca preferibilmente da trequartista mancino, vanta una ottima esperienza in categoria, avendo indossato le maglie di Alfonsine e Ravenna, oltre a quelle di Savarna e Reno in Promozione. Nell’ultima stagione, Focaccia – assieme al quarantenne ex giallorosso Alex Nodari – ha militato nella Virtus Acquaviva, che ha chiuso al 4° posto il campionato interno sammarinese.

L’altro volto nuovo del Classe è quello di Tommaso Bottini, classe 2000, nelle ultime 4 stagioni in Promozione, prima alla Del Duca Ribelle, poi, dal 2019- 2020, al Fosso Ghiaia. Il club biancorosso ha tuttavia deciso di puntare decisamente sullo zoccolo duro dell’organico baby che ha conquistato la salvezza. Sono stati riconfermati il portiere Baldassarri; i difensori Bottini, Atzori, Ferri, Ragazzini (classe 2002) e Santarelli (2003); centrocampisti Savelli, Castagnoli, Polidori (2002) e Nicoli (2003), nonché gli attaccanti Fogli, Tavolieri e Frisari.

Da decidere ancora il futuro di Riccardo Innocenti, autore del gol con cui il Classe ha festeggiato la salvezza all’ultima giornata. Il 48enne bomber alfonsinese potrebbe dedicarsi alla carriera dirigenziale (team manager della Vis Pesaro?) oppure potrebbe continuare a giocare. Il Classe ha poi definito anche lo staff che supporterà il lavoro di mister Succi. Filippo Ridolfi è il preparatore atletico, Massimiliano Fiorentini il preparatore dei portieri, Luciano Viscomi il match analyst, Pier Paolo Rossi il fisioterapista.