Fort e Fuentes regolano Macerata Il Russi ora guida la classifica

Conquista la vetta, il Russi di calcio a 5, nel girone D della serie B, grazie al successo di misura (2-1) di sabato scorso contro il Cus Macerata, ultimo in classifica ma formazione comunque compatta e difficile da affrontare. Di contro Recanati, la precedente prima della classe, pareggia (2-2) in casa coi Buldog Lucrezia e così arriva il sorpasso, anche se i Falchetti non hanno ancora riposato e, dunque, potrebbero essere i marchigiani a chiudere l’andata in vantaggio, seppur di un soffio. Ma la gara contro Macerata conferma che il Russi c’è ed è pronto a lottare sino alla fine per il primato. O comunque per la promozione in serie A2, riservata alle prime tre del girone. Il vantaggio del Russi, che inizia molto meglio la gara rispetto ai suoi rivali, arriva al 12’ con Fort, al suo debutto con la maglia arancione: perfetto l’assist sul secondo palo da parte di Fuentes. Passano appena 2’ e al 14’ ancora Fuentes si erge a protagonista: con una perfetta finta mette a sedere il suo marcatore e, con un gran sinistro, batte Grassetti, autore comunque di un’ottima prestazione. Nel secondo tempo i romagnoli non riescono a chiudere la gara mentre il Cus Macerata segna (11’) con Marangoni. L’assalto finale degli ospiti è davvero all’arma bianca ma il risultato non cambia più e i russiani festeggiano il primato.

Risultati (10ª giornata): P. Picena-Cerreto d’Esi 5-1, Eta Beta-Corinaldo 2-6, Grifoni-Dozzese 2-4, Recanati-Buldog Lucrezia 2-2, Russi-Cus Macerata 2-1, Ancona-Cus Ancona 6-2. Riposa: Ternana.

Classifica: Russi 21; Recanati 20; Ancona 17; Dozzese, Grifoni 15; P. Picena, Ternana, Buldog Lucrezia 14; Cus Ancona 11; Corinaldo, Cerreto d’Esi 10; Eta Beta 4; Cus Macerata 2. Prossimo turno (11ª giornata): Cus Ancona-Eta Beta, Corinaldo-P. Picena, Buldog Lucrezia-Ancona, Cerreto d’Esi-Ternana, Cus Macerata-Recanati, Dozzese-Russi. Riposa: Grifoni.

u.b.