Fra caldo e ritiri Bagnara sorride: quarto posto

Ottimo piazzamento per il giovane della Reda Mokador in una gara molto dura e dopo un cambio di bici

Migration

Ancora un grande risultato per la squadra ciclistica Reda Mokador che ottiene un importante quarto posto nella 59ª edizione della Coppa San Michele, gara per Juniores, valida anche per il titolo regionale umbro.

A conquistare l’ottimo piazzamento è Luca Bagnara, classe 2003, al termine di una durissima gara che mette pesantemente alla prova i 144 partenti (erano 159 gli iscritti). All’arrivo, infatti, dopo 109 chilometri e 2 ore e 45 minuti, sono soltanto 59 gli atleti che tagliano il traguardo. Bagnara è costretto a cambiare bicicletta a poco meno di venti chilometri dall’arrivo, riuscendo comunque a restare agganciato ai primissimi. Alla fine, sono in quattro a staccarsi e a giocarsi la vittoria in volata, che sfugge – appunto – al giovane ciclista della Reda Mokador. Bagnara viene infatti battuto dal colombiano Oscar Santiago Garzon Alfonso e da Luca Tornabuoni, entrambi della Team Work Service Speedy Bike, e da Raffaele Mosca del Forno Poppi Gsd Almo.

La Reda Mokador si è iscritta a questa storica corsa con la squadra Juniores praticamente al completo. Oltre a Bagnara, sono stati infatti della partita Riccardo Truffellini, Matteo Fiorini, Federico Pirro, Filippo Bucci, Luca Manoni, Tommaso Lancioni e Luigi Castellari, uno dei migliori dall’inizio della stagione, con piazzamenti di assoluto prestigio in quasi ogni gara.

Dopo diversi podi, Castellari si è dovuto accontentare per questa volta della diciassettesima piazza, in una gara resa ancora più dura dal caldo e dai muri davvero impegnativi da scalare, con i Gran Premi della Montagna di Montefalco e Montepennino.

Ugo Bentivogli