Frugesport, la vetta si allontana Ora i punti di distacco sono otto

A 4 giornate dal termine sembra sicuro il 1° posto del X Martiri. Per il Real Fusignano vittoria. fondamentale in chiave salvezza

Aveva sicuramente il compito più difficile, il Frugesport, ma perdere ancora punti nei confronti della capolista X Martiri diventa sempre più pesante e difficile da recuperare. Ora sono 8 le lunghezze che dividono i gialloneri dalla prima quando mancano appena 4 giornate al termine. I ferraresi vincono 4-0 contro il Santagata Sport che si trova sotto di due gol già all’intervallo: doppietta per Giovanni De Martino, già autore di 14 gol. Al limite del drammatico la gara del Frugesport a Berra: sotto di un gol a metà gara, pareggia e poi passa al 88’ con un autogol di Vagni, ma al 7’ di recupero Chendi pareggia per i ferraresi tra la disperazione dei ravennati. Fondamentale vittoria salvezza per il Real Fusignano che piega il Gallo 2-1 con un gol di Garavelli a tempo scaduto: ora i neroverdi hanno 10 punti di vantaggio sul Conselice, sconfitto in casa 1-2 dal Pontelagoscuro.

Nel girone H si lotta per il secondo posto. Perde un colpo la Virtus Faenza, sconfitta in casa 1-2 dal Forlimpopoli e superata dai forlivesi malgrado la 10ª rete di Tani. Non si fanno male (0-0) nel derby Savio e San Leonardo, mentre nell’altra sfida tutta ravennate il Savarna piega 3-1 la resistenza del Fornace Zarattini, sempre ultimo. Vende cara la pelle il San Rocco, però alla fine cede 3-4 col San Vittore, secondo: pur avendo pareggiato nel recupero, i faentini subiscono la quarta rete di Giacomo Alessi – autore di un poker – a tempo praticamente scaduto.

Classifiche dopo la 22ª giornata. Girone F: X Martiri 53 punti; Frugesport 45; Consandolo 44; Pontelagoscuro 42; Berra, Reno Molinella 41; Santagata Sport 30; Tresigallo 27; Gallo, Vaccolino 26; Real Fusignano 25; Conselice 15; O. Quartesana 10; Ospitalese 1.

Girone H: San Leonardo 59; San Vittore 39; Pianta 37; Carpena 35; Civitella 33; Forlimpopoli 31; Virtus Faenza 30; Savarna 27; Pol. 2000 26; Savio 24; San Rocco, Fontanelice, Edelweiss 20; Fornace Zarattini 17.

u.b.