Godo tenta il colpaccio a Parma

I Cavalieri, adesso quarti, sognano l’impresa sfidando gli emiliani che occupano il 3° posto

Il girone di andata dell’A1 di baseball si chiude da stasera per il Godo (3 vittorie e 9 sconfitte finora) con una sfida con Parma (6-6) che potrebbe essere una possibile svolta della stagione, per definire la posizione a cui vogliono ambire i Cavalieri. Visto che Bologna e San Marino fanno un campionato a parte e saranno le formazioni che si giocheranno il titolo di campioni d’Italia, il Godo è al 4° posto a 3 vittorie dai parmensi: quindi con una ‘tripletta’ i romagnoli aggancerebbero i ducali. Un obiettivo ambizioso, ma non impossibile se i Cavalieri tengono sul monte, difendono come sanno, ma devono migliorare in attacco.

Comunque vada il Godo sta disputando un ottimo campionato e ancora una volta la dirigenza rossoblù si è dimostrata oculata cercando di valorizzare i propri prospetti e creando una franchigia ‘bizantina’ con Ravenna che potrebbe diventare un serbatoio per rimpinguare il proprio roster. In questa ottica ecco quindi che sognare il 3° posto non costa niente, per un obiettivo assolutamente impensabile alla partenza.

Tornando coi piedi per terra Marco Bortolotti confermerà la formazione che nei precedenti incontri ha dimostrato maggiore affidabilità, mettendo la palla in mano per il primo confronto al fratello Luca senza spremerlo oltre misura e poterlo così preservare per la sfida finale di sabato. Nel pomeriggio di sabato il partente sarà l’esperto Galeotti e nella gara serale Piumatti cercherà di trovare il giusto ritmo partita; i rilievi Sabbadini, Brezzo, Pizzolini e Galli sono allertati per il bisogno. Torna a pieno regime Sabbatani che si alternerà con Evangelista a dirigere le operazioni da casa base. Sulla terra rossa si alterneranno in prima GelliMonari, in seconda capitan Bucchi, in terza Marco Servidei e interbase il fratello Luca con Fuzzi utilizzato come battitore designato. Gli esterni al centro Tanesini e lateralmente i fratelli Meriggi con Davide a sinistra e Giacomo a destra; il reparto esterni può contare sull’apporto di Melandri e Minghelli. Si comincia oggi alle 21 a Parma, sabato a Godo alle 16.30 e alle 20.30. Le altre gare: Bologna (120)-San Marino (111); Collecchio (210)-Macerata (210).

Mario Silvestri