Godo, via al trittico di Grosseto

I maremmani sono squadra insidiosa, nella semifinale dei playoff hanno vinto una partita con San Marino

L’Hort@ Godo torna in campo in coppa Italia contro la Spirulina Becagli Grosseto. I maremmani sono una formazione alquanto insidiosa capace di riportare una vittoria nella serie di semifinale playoff di campionato contro la squadra più in forma del campionato italiano il San Marino, candidata ad aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo il titolo di campione di Italia, perdendo di misura nelle sconfitte riportate. Fra le sue fila giocatori di esperienza come l’esterno Ambrosino ed il terza base cubano Barcelan.

Tre impegni allo Janella di Grosseto a cominciare da oggi alle 15,30 e alle 20. L’eventuale bella fra le due formazioni verrebbe giocata domenica con inizio alle ore 11. Le partite saranno disputate sulla tradizionale distanza dei 9 inning mentre le squadre potranno utilizzare solo un visto per giocatori stranieri.

Le due formazioni si sono incontrate nella seconda fase di campionato ed il bilancio è a favore della formazione guidata da Jairo Ramos che ne ha vinte 2 su 3. Il regolamento di coppa prevede l’utilizzo di un solo giocatore straniero e l’Hort@ conferma il pitcher Eddy Garcia.

A disposizione di Naldoni dovrebbero esserci i lanciatori Matteo Galeotti, Gabriele Piumatti, Davide Canellini con l’inserimento di qualche elemento proveniente dalle giovanili. Non sarà della contesa il giovane talento Cristian Laghi impegnato in Canada per rifinire la preparazione in vista dei mondiali con la nazionale di categoria di Bradenton e Sarasota (Florida, Stati Uniti). Il passaggio al turno successivo è alla portata della formazione godese, soprattutto se riuscirà a trovare il filo conduttore che l’ha portata ad aggiudicarsi due partite su tre nell’ultima sfida di campionato col Compodonico Torino. Il percorso della coppa è prestigioso ed il vincitore disputerà la coppa dei campioni.

m.s.