'Gold Wheel Race' a Ravenna, rombano le auto storiche

Una spettacolare Gimcana di regolarità nel piazzale retrostante il Cinema Astoria per la quarta edizione della manifestazione

'Gold Wheel Race'

'Gold Wheel Race'

Ravenna, 16 maggio 2018 – In arrivo auto storiche per la quarte edizione della ‘Gold Wheel Race’, che si terrà domenica 20 maggio a partire dalle 9 di mattina a Ravenna, nel piazzale retrostante il Cinema Astoria (vicino alla Sva Dakar di via Travaglini). Un evento motoristico ormai consolidato e atteso in città, in grado di richiamare sia pubblico che appassionati delle quattro ruote storiche e sportive.

Nel piazzale, dove è stato disegnato il percorso della competizione di circa mille metri, i piloti iscritti si confrontano al volante delle proprie vetture storiche e sportive in una spettacolare Gimcana di regolarità, con 2 prove. Devono percorrere un circuito che richiede grande precisione e abilità nella guida, affrontando una serie di curve, contro curve e slalom tra birilli. I piloti, in un tempo prestabilito dall'organizzazione, devono completare l'intero percorso lungo il quale sono posizionati 13 ‘pressostati’ che, al passaggio della singola vettura partecipante, intercettano e bloccano intertempi e tempo complessivo finale al centesimo.

Vincerà chi chiuderà il percorso nello stesso istante indicato, al centesimo di secondo, valutando sia l'anticipo che il ritardo. Tutti gli iscritti sono dotati del pacco-gara e gadget forniti dalle aziende partner grazie alle quali si rende possibile l'evento. Premi per i primi 5 classificati. Il vincitore oltre ad assicurarsi il trofeo diverrà l'immagine ufficiale dell'edizione successiva del Gold Wheel Race.