Ravenna, tre giorni per ammirare 'Il grande calcio nel passato'

La mostra a cura di Gian Claudio Bruno è allestita a Palazzo Rasponi delle teste fino a domenica 27 maggio.

L'assessore Fagnani con Gian Claudio Bruno

L'assessore Fagnani con Gian Claudio Bruno

Ravenna, 25 maggio 2018 – È stata inaugurata oggi la mostra ‘Il grande calcio nel passato’, visitabile fino a domenica 27 a Palazzo Rasponi dalle Teste, organizzata dalla Federazione italiana collezionisti materiale calcio (Ficmc), con la collaborazione del Comune attraverso gli assessorati allo Sport e alla Cultura e Ravenna football club.

La rassegna è stata presentata dall’assessore allo Sport Roberto Fagnani e dal curatore Gian Claudio Bruno agli intervenuti tra cui le classi quinte, sezioni A e C, della scuola Mordani. L’assessore Fagnani ha tracciato interessanti parallelismi e curiosità tra gli eventi calcistici mondiali e nazionali e quelli storici del periodo di riferimento anche attraverso l’intrecciarsi e il concatenarsi delle vittorie e delle sconfitte tra squadre e campionati.

Il curatore Gian Claudio Bruno si è detto dal canto suo felice di trovarsi a Ravenna, che ha definito come una città bellissima, molto ospitale e accogliente e ha fatto omaggio di una targa ricordo ringraziando l’amministrazione e gli intervenuti. Entrambi si sono soffermati sull’importanza dello sport nella vita dei giovani. Gli alunni della Mordani si sono dimostrati molto curiosi e interessati, ponendo domande e visitando la mostra.

La rassegna sarà aperta al pubblico oggi dalle 15 alle 18; sabato e domenica dalle 11 alle 18.