Hort@, doppio ko con la Fortitudo

Venerdì Godo spaventa i bolognesi poi si deve inchinare. Più netto il risultato della partita di ieri

Migration

Il penultimo trittico della seconda fase del campionato prevedeva per Hort@ Godo e Fortitudo Bologna l’inversione del campo: una partita al Casadio di Godo il venerdì sera e due sfide al Gianni Falchi di Bologna sabato pomeriggio e sera. Nella prima partita di venerdì l’Hort@ sul proprio diamante tira fuori gli artigli e l’orgoglio e spaventa la capolista che riesce a venire a capo del primo incontro con una condotta più regolare e grazie ad una maggior incisività dei propri battitori nei momenti topici.

Sulla collinetta si danno battaglia il lanciatore straniero per il Godo Garcia Del Toro, rilevato dagli italiani Piumatti e Laghi. I felsinei rispondono con i pitchers stranieri Rivero Preda e Gonzales Polanco. La possibilità di poter utilizzare due lanciatori stranieri, contro uno solo per l’Hort@ ha agevolato il compito degli ospiti che sul monte di lancio sono riusciti ad avere una maggiore potenza ed una maggiore varietà e freschezza di lanci. L’epilogo del confronto si ha al terzo e quarto inning quando la Fortitudo spinge sull’acceleratore e porta in cascina tre punti che l’Hort@ non riesce più a recuperare.

Successione punteggio: Fortitudo: 012 100 0= 4, bv 5, e 3; Hort@: 100 000 1= 2, bv 3, e 1.

La sfida pomeridiana al Gianni Falchi si chiude col successo dalla Fortituto Bologna per 8-3 che si porta nella serie in vantaggio per 2-1. Sul monte di lancio si danno battaglia per l’Hort@: Galeotti, Sabbadini e Galli. La Fortitudo risponde schierando: Andretta e Bassani. I giocatori ruotano cambiano i lanciatori sul monte ma il risultato finale non muta la Fortitudo si aggiudica il secondo confronto a spese di un’Hort@ già mentalmente in ferie.

Successione punteggio (incontro di sabato pomeriggio): Hort@: 003 000 0=3, 4 bv, 4 e. Fortitudo: 210 302 X=8, bv 12,e 4. Mario Silvestri