I Raggisolaris sognano una notte da leoni

Alle 20.30, in un Pala Cattani gremito, arriva la capolista Sebastiani. Faenza a caccia del riscatto

Migration

Sarà la ‘Notte delle stelle’ quella che andrà in scena al PalaCattani alle 20.30. I Blacks ospiteranno la capolista Real Sebastiani Rieti in un big match che vedrà affrontarsi le due favorite del girone secondo i pronostici estivi. Giudizi che il campo ha confermato, anche se i faentini si presentano secondi dopo essere scivolati domenica a San Miniato, ma proprio per questo motivo avranno motivazioni maggiori, considerando anche che giocheranno in casa dove fino ad ora hanno battuto molte big del girone.

Previsto il pubblico delle grandi occasioni, ma i biglietti sono ancora disponibili on line sul circuito Live Ticket o alle biglietterie del PalaCattani dalle 19.30. Rieti è una vera corazzata e non a caso è considerata una delle formazioni più forti e complete di tutta la B. Basti pensare che ha ben otto senior di livello assoluto e ogni volta deve mandarne uno in tribuna ed è guidata da un coach esperto come Dell’Agnello. Tra tutti spicca il play Spanghero, che a giugno con Verona ha conquistato la sua quarta promozione dall’A2, poi ci sono le guardie Tomasini e Contento, il play Piazza, l’ala Mastrangelo, salito in A2 con Cento, e i lunghi Matrone e Paesano, vincitore della scorsa B con Cividale. E non finisce qui… Rra gli under ci sono Ceparano, Piccin, Frattoni e Okiljevic, tutti in grado di dare un buon contributo.

"Rieti sta confermandosi la più forte del girone – sottolinea coach Luigi Garelli -. Ha un gruppo di giocatori d’esperienza che hanno giocato anche in serie A2 e vinto campionati ed inoltre ruota a undici con l’undicesimo che è Okiljevic, che ha già diversi campionati alle spalle. Arriviamo ad un match così importante dopo aver perso a San Miniato a causa dell’atteggiamento sbagliato nell’ultimo quarto e dove abbiamo mostrato troppa presunzione in alcuni momenti della gara. Non abbiamo ancora capito che le partite bisogna chiuderle al momento giusto altrimenti si rischia di far rientrare in corsa gli avversari. Da questo punto di vista dobbiamo imparare da Rieti che invece quando prende in mano la gara, mantiene il comando fino alla fine". Anche a livello tattico sarà una bella sfida tra i due allenatori.

"Purtroppo abbiamo avuto soltanto due giorni per preparare la sfida con Rieti, cosa che riguarda ovviamente anche i nostri avversari. Dovremo interpretare la partita molto bene, perché la Real Sebastiani ha tanti assetti e molte volte gioca senza un pivot di ruolo adattando esterni dalla grande fisicità che possono creare importanti mismatch. Il gioco dei reatini è veloce e sono bravi a colpire sia con i tiratori che con i lunghi come dimostrano le statistiche di squadra".