Il cervese Casadei stella dell’Inter Primavera

Il 19enne centrocampista ha segnato nella finale che ha sancito lo scudetto dei nerazzurri allenati da Chivu

Migration

Ha lasciato il segno in maniera indelebile anche sulle finali, come del resto aveva fatto durante tutta la stagione. Cesare Casadei (nella foto) da Ravenna è la nuova stellina dell’Inter Primavera allenata da Cristian Chivu che si è appena laureata campione d’Italia di categoria dopo due gare rocambolesche e al cardiopalmo, in semifinale e finale, prima contro il Cagliari (3-3), poi contro la Roma (2-1). Tra l’altro in queste finali, Cesare Casadei è stato premiato come miglior giocatore e ha segnato (di testa) a 10’ dal termine il gol che ha portato l’Inter ai supplementari contro la Roma. E contro il Cagliari, con la sua squadra sotto 0-3 a 13’ dal termine ha suonato la carica, tanto da essere ammonito al 117’. Insomma un vero leader.

In verità Cesare è soltanto nato a Ravenna, il 10 gennaio 2003: arriva da Milano Marittima dove è sempre vissuto con la famiglia e calcisticamente non ha mai vestito i colori giallorossi. Ha iniziato allo Junior Cervia, per poi passare nel 2011 al Cesena dove è rimasto la bellezza di 7 anni. Infine, dopo il fallimento dei bianconeri, all’Inter.

E dell’Inter è diventato uomo chiave: 66 partite in Primavera, con 25 gol e 7 assist. Tanto bene ha fatto da essere convocato in prima squadra contro il Sassuolo, lo scorso 20 febbraio, sulle orme di un altro cervese illustre, Alessandro Bianchi, passato – incredibilmente come Cesare – da Cervia a Cesena per poi approdare all’Inter.

u.b.