Il Cesena dovrà recarsi due volte in Sardegna

Nel girone B di serie C è stata inserita la ripescata Torres oltre all’Olbia. Le corazzate del gruppo appaiono la Reggiana di Aimo Diana e l’Entella

Migration

Per ora ci sono le rivali: 19 formazioni che si frapporranno, dell’ultimo fine settimana di agosto, al sogno del Cesena: un sogno chiamato serie B. Ieri pomeriggio il Consiglio direttivo di LegaPro ha deliberato la composizione dei gironi del campionato di serie C per la stagione sportiva 2022-2023. Oggi invece si conoscerà il calendario, con la 1ª giornata prevista domenica 28 agosto. Il Cesena, come si sapeva, è stato inserito nel girone B dove ritroverà ben 13 compagne di viaggio della stagione scorsa e cioè Ancona, Aquila Montevarchi, Carrarese, Fermana, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pontedera, Reggiana, Siena, Virtus Entella e Vis Pesaro. Per la prima volta nella loro storia i bianconeri incroceranno i fiorentini del San Donato Tavernelle, neopromosso come il Rimini e la Recanatese. Raddoppiano i viaggi in Sardegna, alla luce dell’inserimento della Torres, completano il quadro il Fiorenzuola e l’unica retrocessa dalla serie B, l’Alessandria che però non naviga certamente in buone acque.

Il girone pare all’apparenza non durissimo, ovviamente per una squadra di alta qualità come il Cesena, ma ci saranno sicuramente insidie e trappole. La Reggiana, guidata da Aimo Diana, dovrebbe essere ancora la grande favorita; un gradino sotto ci sono Cesena ed Entella, mentre sembra poter recitare il ruolo di outsider il Gubbio di mister Piero Braglia, che con i suoi quattro successi, è quello che ha vinto più volte il campionato di C. Oltre al sentito derby col Rimini e quello contro l’Imolese, torna la sfida contro il Fiorenzuola che mancava dalla stagione 1997-1998 quando il Cesena venne promosso in serie B guidato da mister Benedetti.

Queste le 20 squadre del girone B: Alessandria, Ancona, Aquila Montevarchi, Carrarese, ovviamente Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donato Tavernelle, Siena, Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro.