Il Fornace retrocede in Seconda

Fatale il ko col Forlimpopoli. Il Frugesport ai playoff,. impresa del Conselice. che vede la salvezza

Per sperare ancora nella promozione nel girone F, il Frugesport avrebbe dovuto vincere, confidando in un contemporaneo passo falso del X Martiri. Invece accade esattamente il contrario: i ravennati pareggiano 4-4 in casa col Reno Molinella – dopo essere stati 4-2 a 10’ dal termine – mentre i ferraresi vincono piuttosto facilmente 3-0 a Fusignano contro il Real. Dunque per il Frugesport ci saranno i playout, già certi, mentre non lo è il secondo posto, con il Consandolo ad 1 punto. L’impresa di giornata è comunque quella del Conselice: grazie al gol di Gulini a inizio ripresa i gialloblù espugnano 1-0 Tresigallo e mantengono i 7 punti di vantaggio sull’Olimpia Quartesana. Domenica sarà sufficiente fare lo stesso risultato dei rivali per ottenere la salvezza senza playout. Nel girone H, invece, la Virtus Faenza pareggia 0-0 col Pianta e resta fuori dai playoff ma è la zona retrocessione ad essere caldissima.

Il Fornace Zarattini cade in casa 1-4 con un Forlimpopoli a caccia dei playoff: con questa sconfitta i ravennati salutano la categoria mentre è ancora in lizza per la salvezza diretta il San Rocco che ha un 1 punto di vantaggio sulla coppia Fontanelice-Edelweiss (al momento ai playout) ma all’ultima giornata se la vedrà con la capolista – già promossa, però – San Leonardo. I faentini se vincono sono salvi, altrimenti devono aspettare e sperare di non arrivare alla pari con l’Edelweiss con cui sono in svantaggio.

Classifiche (25ª giornata). Girone F: X Martiri 59; Frugesport 52; Consandolo 51; Berra, Reno Molinella 48; Pontelagoscuro 45; Santagata Sport 34; Vaccolino, Tresigallo 28; Gallo, Real Fusignano 27; Conselice 21; O. Quartesana 14; Ospitalese 1. Girone H: S. Leonardo 60; S. Vittore 43; Carpena 41; Forlimpopoli 40; Pianta 39; Civitella 38; V. Faenza 35; Pol. 2000 30; Savarna 29; Savio 28; S. Rocco 25; Edelweiss, Fontanelice 24; F. Zarattini 17.

u.b.