Il lughese Angelo Tazzari in corsa per il titolo italiano

Si giocherà il titolo italiano nelle ultime due prove, a fine ottobre a Olbia: infatti il lughese Angelo Tazzari, ora è al secondo posto della classifica generale del Motorally, classe Gpx dopo la 6ª e la 7ª prova della disciplina della navigazione tenuta nel cuore dell’Umbria, esattamente a Umbertide, dove gli organizzatori hanno creato un percorso di 370 chilometri (che ha toccato anche Montone, Pietralunga e Città di Castello) per far brillare al meglio il 6º Motorally Alta Valle del Tevere.

Il giovane lughese Angelo Tazzari, portacolori del Team Ufficiale Yamaha Motor e del MC Francesco Baracca di Lugo, in sella alla sua Ténéré 700 Bicilindrica, è tornato dall’Umbria con un successo nell’ultima prova mentre in quella precedente – comunque chiusa al primo posto – è stato retrocesso all’ottavo posto.

Tazzari era partito deciso a riscattare le vicissitudini della precedente doppia prova abruzzese a Gioia dei Marsi, dove una caduta gli aveva provocato un trauma al polso destro, e con la vittoria della seconda giornata umbra, il ravennate ha confermato di essere uno dei piloti emergenti più forti della classe GPX, categoria riservata ai motocicli pluricilindrici superiori ai 599 cc.

Con la vittoria nella settima prova, il centauro lughese ha recuperato una posizione nella classifica generale della classe Gpx e ora è risalito al 2º posto con 114 punti, alle spalle del capofila Antonio Polidoro che, con 126 punti, ha soffiato la prima piazza al veterano Paolo Pettinari ora terzo.

Ora è prevista la lunghissima sosta estiva prima del gran finale in Sardegna. A quel punto Tazzari dovrà dare il meglio di sé.

u.b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su