"Il primo successo stagionale è frutto dell’orgoglio biancorosso"

Il direttore generale Beleffi commenta la vittoria ottenuta dal Classe sul Cava Ronco: "tre punti decisamente meritati"

"Come società siamo contenti per il successo, ma anche perché la prestazione è stata accompagnata dal proverbiale ‘orgoglio biancorosso’, che finalmente è venuto fuori". Romano Beleffi, direttore generale del Classe, ha commentato così l’importantissimo successo – il primo stagionale – conquistato domenica dal Classe contro il Cava Ronco nel match valido per la 3ª giornata del campionato di Eccellenza. La formazione di mister Matteucci ha sbloccato subito il match contro i forlivesi col un gol da opportunista di Frisari; poi ha difeso con i denti il vantaggio, confezionando comunque diverse palle gol per il raddoppio.

"Nel primo tempo – spiega Beleffi – abbiamo giocato meglio noi, mentre nella ripresa abbiamo dovuto fronteggiare la reazione dei nostri avversari, tutti protesi alla ricerca del pareggio. È stato comunque un successo meritato, anche perché avremmo potuto raddoppiare in almeno 4 o 5 circostanze, mentre il Cava Ronco ha avuto due belle opportunità nel finale con Maiorano e Cortini, ma il nostro portiere Sangiorgi si è opposto alla grande".

Il dg Beleffi ne ha approfittato anche per fare il punto della situazione: "Con il nuovo Dpcm si sospenderà l’attività agonistica, ma noi proseguiremo, rispettando tutte le norme di sicurezza, con gli allenamenti. Vorremo infatti farci trovare pronti e reattivi quando si riprenderà a giocare. D’altronde, attorno a mister Matteucci, si sta creando davvero un bel gruppo, in grado di lavorare con dedizione e impegno".

Questa vittoria, conclude il direttore generale del Classe, "è arrivata dopo due sconfitte di misura contro Del Duca Grama e Alfonsine, ed è importantissima sia per la classifica, ma anche per il morale, perché ci consentirà di lavorare più serenamente durante il periodo di stop del campionato".